expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 23 maggio 2016

RI - Ginnastica, bene i riccionesi nei rispettivi impegni

Ginnastica: La Ginnastica Riccione è stata impegnata nel fine settimana a Modena nel Campionato Nazionale di serie C maschile. In campo per la società riccionese Omar Palazzini, Alessandro Cardini e Simone Tonti. Buona la prova disputata dai ragazzi, con un solo errore alla cavallina che ha portato via punti preziosi alla squadra, brillante comunque su tutti gli altri attrezzi. L'appuntamento di Modena determina la chiusura dell’anno sportivo, anno in cui la Sezione Maschile di ginnastica artistica ha ottenuto ottimi risultati, sia con gli Allievi che con i ragazzi della categoria Junior.
Possiamo parlare di un bilancio assolutamente positivo per la sezione Maschile. Abbiamo partecipato a numerose tappe di diversi campionati e in tutti i ragazzi si sono qualificati per le fasi nazionali.
Per quanto riguarda i tornei Allievi, Categoria e serie C (per i ginnasti dagli 8 ai 14 anni) e di Campionato di Specialità e Serie B per gli Junior (dai 14 in su), la Ginnastica Riccione ha presenziato sui campi di Toscana, Piemonte, Marche, Veneto ed Emilia Romagna.
“I ragazzi hanno lavorato con impegno e determinazione e i risultati ottenuti contribuiscono a motivare l'entusiasmo di tutta la sezione maschile – commenta il tecnico Stanislav Genchev -. Ora, durante l’estate, ci sarà tempo per migliorarsi e imparare nuove cose. Complimenti ragazzi anche per quest’anno ottimo lavoro”.


Nel weekend a Fermo si è svolto il Campionato Nazionale di Categoria. Per la prima volta nella storia della Asd Ginnastica Riccione una ginnasta della società della Perla Verde è riuscita a qualificarsi per questo prestigioso appuntamento, che ha visto in campo le 50 migliori ginnaste Allieve (12 anni) d’Italia.
Le prime classificate di questo campionato sono le ginnaste di interesse nazionale. Quelle, per intenderci, che potremmo vedere in futuro al fianco delle professioniste come Vanessa Ferrari e Carlotta Ferlito.
La riccionese Elisa Palazzini è riuscita a qualificarsi per questo ultimo importante impegno grazie a due prove Regionali ben eseguite e a Fermo ha replicato mettendo in campo una buona prova senza grossi errori, se non una piccola sbavatura alla trave. Alla fine il punteggio totale di 59.750 le vale il 42° posto su 47 atlete classificate nella categoria A4 (16.650 al volteggio, 13.750 alla trave, 13.550 alle parallele, 15.800 al corpo libero).
“Il bagaglio tecnico delle ginnaste presenti era davvero altissimo e noi abbiamo ancora tanto lavoro da fare – spiegano gli allenatori Magda Batocco e Stanislav Genchev -. La partecipazione al Nazionale di Categoria ci rende orgogliosi e ci dà la spinta a migliorare e crescere ancora di più. In questa occasione abbiamo capito che si può fare: la Ginnastica Riccione sta crescendo e i risultati delle nostre atlete lo dimostrano. Grazie ad Elisa e grazie alla società che crede nel nostro ambizioso progetto”.
GINNASTICA RITMICA - Mercoledì 25 maggio alle ore19 le ginnaste della Ginnastica Ritmica Riccione con il loro spettacolo “Il Circo” saranno di scena al centro commerciale Le Befane di Rimini, nell’ambito del progetto a favore dell’integrazione “Save the Heart – Talenti oltre le barriere”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.