expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 24 maggio 2016

FO - Football, il bilancio degli Uta è positivo

Uta: Il 23 maggio presso il Circolo Asioli di Forlì, alla presenza di un folto gruppo di partecipanti e con la presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Forlì Sara Samorì, si è svolta la conferenza stampa della squadra di football americano i Titans Romagna


“Abbiamo organizzato questa conferenza stampa  per  presentare  un bilancio sul nostro attuale cammino in campionato. Siamo a punteggio pieno nel nostro girone e a giugno inizieranno i playoff”, queste le parole di apertura del  Presidente dei Titans Romagna Fabio Fiordoro

Gli UTA - (United Titans Angels) stanno dominando il proprio girone con 7 vittorie e 0 sconfitte e domenica 29 maggio sul campo amico di San Martino in Strada disputeranno l’ultima di campionato contro la squadra di Ravenna, i Chiefs.

“Quest’anno abbiamo abbracciato un progetto insieme alla squadra di Pesaro, gli Angels. E’ nata questa bellissima collaborazione sportiva: gli UTA. Le società rimangono attive e presenti nei rispettivi territori, soprattutto a livello giovanile, ma come  prima squadra abbiamo unito le forze  per condividere insieme un progetto ambizioso”.

Non lo dice apertamente Fiordoro, ma l’obbiettivo è quello di disputare la finale del Campionato nazionale l’8 luglio allo stadio Manuzzi di Cesena ed eventualmente puntare il prossimo anno a disputare il Campionato di serie A  come UTA.

L’assessore Sara Samorì si dice entusiasta ed orgogliosa di quanto sin’ora compiuto dai Titans: “E' un vanto per la nostra città avere questa forte realtà sportiva, ci vedremo a luglio a Cesena. Sono anche molto orgogliosa di come portiate avanti lo sport a livello giovanile nel territorio forlivese. So benissimo e conosco i sacrifici che dovete  affrontare per valorizzare e far conoscere uno sport affascinante come il football americano.”

Anche il Capo allenatore Francesco Sclafani e l’allenatore Francesco Ghirotti sono consapevoli che il buon lavoro stia portando ottimi risultati e che: “ci aspetta un percorso impegnativo ma siamo orgogliosi di portarlo avanti. Sappiamo qual è il nostro obbiettivo. Abbiamo un ottimo spogliatoio e i ragazzi delle due città hanno tra loro un bellissimo rapporto, basato anche su una leale concorrenza sportiva”.

Appuntamento a domenica 29 maggio alle ore 16 nello stadio amico di San Martino in Strada, Forlì, per l’ultima di campionato nel classico derby contro i Chiefs  Ravenna.

“Sarà occasione per una grande festa del football; stiamo allestendo lo stadio come fossimo negli USA. Parteciperanno anche i nostri atleti più piccoli con una breve partita dimostrativa di flag football e avremo la presenza, come supporto, delle Majorette Stella d’argento di Forlì. Venire alla partita sarà un’esperienza bellissima, mi aspetto molti tifosi e curiosi, pronti a vivere un pomeriggio domenicale diverso”,  chiosa il Presidente Fabio Fiordoro.

Noi tutti aspettiamo gli UTA anche l’8 luglio in finale allo stadio Manuzzi di Cesena per vivere una giornata esaltante.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.