expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 2 maggio 2016

FO - Basket, l'Unieuro si mette in tasca gara1 contro Rimini

Unieuro Pallacanestro Forli 2.015: Unieuro Forlì – Crabs Rimini 74-68 (17-19, 39-37, 60-43)
Unieuro Forlì: Ferri 13, Vico 17, Pederzini 2, Pignatti 3, Rotondo 10; Maggio 14, Bonacini, Rombaldoni 7, Arrigoni 8, Marsili ne. All. Garelli.


Crabs Rimini: Panzini 6, Perez 9, Chiera 12, Romano 20, Crotta 7; Meluzzi, Balic, Sirakov 2, Tassinari 8, Foiera 4. All. Bernardi.
Arbitri: Barilari e Marziali di Roma.
Note: Spettatori: 3.100 (400 da Rimini)

FORLI’ (FC) – Con un terzo periodo ai confini della perfezione, l’Unieuro si prende Gara1 dell’atteso derby-playoff con Rimini e si mette nelle condizioni di avere una ‘doppia chance’ per passare il turno: mercoledi sera al Flaminio ed, eventualmente, ancora al Palafiera domenica prossima (si dovesse andare sull’1-1). Terzo periodo da incorniciare, si diceva: parla chiaro il 21-6 di parziale, che spezza l’equilibrio di una gara che nei suoi primi 20′ aveva di fatto replicato il match di campionato di un mese e mezzo prima, con Rimini ad ovviare ai gap tecnici con mira, ispirazione e caparbietà. Ma contro la difesa ermetica, maschia e virile che Forlì sbatte sul parquet tra il 20′ e il 30′, Rimini collassa, smarrisce lucidità, ruzzolando anche a un passo dal ventello, randellata prima dalle triple di Ferri, poi dalle iniziative di un Maggio con l’argento vivo addosso, dalle delizie di Rombaldoni e dalla feroce “voglia di esserci” di Vico. Nel mezzo, a complicare le cose riminesi, un “tecnico” – severo per dirla tutta – a Bernardi.

Nell’ultimo quarto l’Unieuro ha però un approccio distratto e superficiale, che consente fin da subito a Rimini di ipotizzare un ritorno in partita: e se ciò non si avvera, è probabilmente per i demeriti dei granchi. Fatta infatti eccezione per un Romano da “pentole e coperchi”, i Crabs sparano a salve (addirittura nocivo Sirakov, con un terribile 0/8), tengono troppi giocatori sotto la soglia della sufficienza, insomma non spaventano l’Unieuro, che a quel punto – con chi se non con Vico? – mette in ghiaccio la gara.

La Pallacanestro 2.015 comincia col piede giusto la lunghissima “road to Montecatini”, stoppa giustamente gli eccessivi ardori dei cugini ma non è ancora la schiacciasassi ammirata per larghi tratti della stagione regolare. Ma per ora va bene, anzi benissimo così! Festa per i 3.000 e oltre che hanno colorato e animato il Palafiera come nei giorni migliori, molti dei quali ora andranno alla caccia del biglietto per mercoledi sera al Flaminio. Dove l’Unieuro proverà a staccare il lasciapassare per la semifinale, mentre Rimini metterà tutta se stessa per riportare la serie al Palafiera per una torrida “bella”.

Ufficio Stampa
foto Facebook.com/Pallacanestroforli2015

La voce dei tifosi di Anna Mazzotti. L'originale

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.