expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 8 maggio 2016

FO - Basket, i Baskérs Forlimpopoli si giocheranno tutto in gara3

Baskérs Forlimpopoli: Morciano Eagles-Baskérs Forlimpopoli 60-54 (20-9; 33-30; 47-38)
Servirà la bella per decidere chi, tra Morciano e i Baskérs, raggiungerà Riccione nella finale che garantisce un posto in Promozione. In gara 2, infatti, la spuntano i padroni di casa per 60-54 al termine di una gara condotta per tutti i 40′ da parte dei morcianesi. Dallo 0-3 firmato Ronci, unico vantaggio ospite della partita, i padroni di casa allungano subito nel punteggio trascinati da Bigini, portandosi in doppia cifra di vantaggio.


Forlimpopoli costruisce gioco, muove bene il pallone, ma di fare canestro non se ne parla. Dalla lunetta, sul finire del quarto, i Baskérs riescono pian piano a mettersi in moto.


Nel secondo quarto, infatti, gli ospiti ingranano: trascinati da Valentini e da un Pinna in versione on fire riportano di peso gli scarsi dentro al match. All’intervallo, infatti, il tabellone recita 33-30: la partita è riaperta.


Dopo l’intervallo, però, Morciano scappa nel punteggio: Forlimpopoli segna pochissimo, mentre i padroni di casa approfittano della scellerata gestione dei falli ospite, convertendo con alte percentuali i tantissimi viaggi in lunetta.


Dal nuovo -10, però i Baskérs risalgono ancora, nell’ultimo parziale, riportandosi più volte a due possessi di distanza. Ora una palla persa, ora un tiro sbagliato, ora un fallo in attacco, però, non riescono mai ad arrivare davvero col fiato sul collo agli ospiti che, con il solito Bigini, chiudono definitivamente il match.


Si deciderà quindi tutto a gara 3: giovedì 12, alle 21.15, in un PalaColombarone dove l’atmosfera sarà bollente. In cui vincerà la squadra più brava, più fortunata, più sveglia. Di certo, non mancheranno le emozioni.


MORCIANO: Bigini 20, Faitanini, Bordini 4, Masia 4, Morelli 8, Palazzi 7, Bonetti 7, Ciotti 10, Rinaldi ne, Casali ne; All. Villa.


BASKÉRS: Pinna 13, Vittori ne, Gardelli 8, Ronci 14, Ballardini 2, Picone, Neri 2, Dal Seno 2, Valentini 8, Marzocchi 5, Figuereo Carmona; All. Rustignoli.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.