expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 24 aprile 2016

RI - Volley, il Riccione a Ozzano fa quel che può

Riccione Volley: Ozzano - Riccione Volley 3-1
Più di così era difficile fare per il Volley Riccione, in casa di un Ozzano ben attrezzato in ogni reparto e decisamente pronto ad affrontare i play-off promozione (3-1). Bacciocchi e compagne cercano di impensierire a tratti la compagine bolognese, trovandosi diverse volte in vantaggio, ma davanti trovano una vera e propria corazzata.

La squadra di coach Panigalli, consapevole di non aver nulla da perdere c con i giochi di classifica ormai fatti,  ci ha provato comunque con tutte le e strappando un set ad Ozzano. Con le padroni di casa che attaccavano con autentiche “bombe” da posto 2 e 4, la squadra riccionese ha retto bene e poi contrattaccato discretamente. Molto meglio il gioco rispetto all’ultima partita casalinga contro Ravenna. Tirando le somme, Riccione scende in classifica al settimo posto, a +2 dalle dirette inseguitrici. Prossimo appuntamento, sempre in trasferta a Bologna contro un’altra corazzata come il Pontevecchio Datamec.
LA PARTITA:
1°SET: Partono subito forte Bacciocchi e compagne. Gli attacchi di Riccione sono efficaci, bene al centro Mangani; Ozzano non contiene (7-11). Cala la concentrazione riciconese, le avversarie, seconda forza del girone, ne approfittano cominciando a macinare punti (12-12) fino al time-out coach Panigalli. Black-out Riccione (16-15). Bacciocchi e compagne subiscono un parziale di 9-1, Ozzano conquista il primo set con il punteggio di 25-16.
2°SET: E’ ancora una volta Riccione a partire forte (5-7). Ozzano fatica a mettere giù la palla, merito di una buona difesa riccionese (18-18). Ugolini trova l'ace che porta avanti Riccione (19-21). Mani out di Bacciocchi da posto 2 che trova il punto del 21-24. Time out Ozzano. Al rientro Ozzano, al centro, accorcia sul 22-24. Chiude il secondo parziale in favore di Riccione, Palmieri (22-25).
3°SET: Il terzo parziale vola via velocemente. Ozzano voglioso di portare a casa l'intera posta in palio, ricomincia a giocare veramente una bella pallavolo. Per Riccione no c'è spazio. Inutili anche i cambi effettuati da coach Panigalli: Ozzano conduce il set fino alla fine, chiudendolo con il punteggio di 25-15.
4°SET: Inizio set equilibrato (7-7), poi grazie all'esperienza del centrale titolare, Ozzano trova i punti fondamentali per la conquista del set e partita (14-9). I punti di distacco fra le due formazioni aumentano e per Riccione diventa difficile recuperare. Ultimo punto, del match, interminabile, begli scambi e contrattacchi efficaci. Chiude il set e partita Ozzano con il punteggio di 25-20. Applausi del numeroso pubblico anche per Riccione.
M.I. Fatro Ozzano - Riccione Volley (25-16/22-25/25-15/25-20)
RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 10, Ugolini 14, Colombo 6, Loffredo 6, Stimac 1, Palmieri 6, Bigucci, Grandi1 Maggiani, Mangani 10, Pari (Linero) | 1°ALL.: Panigalli 2°ALL.: Neri
Spettatori: 250 circa

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.