expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 29 aprile 2016

RI - Supersport, Sofuoglu conclude al primo posto sul leggendario tracciato di Imola

Supersport: Il pilota del Kawasaki Puccetti Racing, Kenan Sofuoglu, ha dominato la prima sessione di prove libere all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, davanti al pilota dell’ESS, Alessandro Zaccone (San Carlo Team Italia) e a Federico Caricasulo.

Nella classifica generale il campione in carica Sofuoglu ha finora inseguito Randy Krummenacher, da Phillip Island, e ha approfittato del fatto che il suo compagno di squadra Krummenacher non conosce l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, per avere un po’ di vantaggio il primo giorno.

Alessandro Zaccone, che corre nella FIM Supersport Europe Cup, è stato l’italiano più veloce dopo aver fatto un grande miglioramento dalla FP1 e ha portato la sua moto del San Carlo Team Italia in seconda posizione, proprio davanti al connazionale Federico Caricasulo, del Bardahl Evan Bros. Honda Racing. Sia Zaccone sia il ravennate hanno dimostrato un grande ritmo in questa stagione e hanno centrato subito l’ingresso alla Tissot-Superpole 2 nel round di casa.

Il rookie Krummenacher aveva concluso le FP1 in undicesima posizione, dopo aver corso per la prima volta sul circuito di Imola, e ha migliorato notevolmente nel turno del pomeriggio, dove ha ottenuto la quarta posizione. Non avendo mai guidato sul difficile Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, il leader del campionato può essere più che soddisfatto dopo aver ridotto così tanto il gap dal suo compagno di squadra Sofuoglu, dopo la seconsa sessione del week end.

Il team MV Agusta Reparto Corse può essere orgoglioso della giornata con Jules Cluzel che ha terminato il venerdì in quinta posizione, appena davanti al pilota PJ Jacobsen, sesto con la Honda. Il pilota GRT, Gino Rea, ha portato la sua MV Agusta in settima piazza, nonostante una caduta negli ultimi cinque minuti delle FP2. Lorenzo Zanetti, compagno di squadra di Cluzel, ha invece concluso la giornata all'ottavo posto davanti ad Ayrton Badovini del Team Lorini e a Ondrej Jezek, del Team GOELEVEN, rispettivamente nono e decimo.

La Tissot-Superpole del WorldSSP inizierà sabato alle ore 11:30 ora locale (GMT + 2) e i piloti rimasti fuori dalla top ten disputeranno prima la Superpole 1 e successivamente la Superpole 2 deciderà la griglia di partenza della gara di domenica, alle ore 11:20.

Worldsbk.com
foto Worldsbk.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.