expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 24 aprile 2016

RI - Basket, la Dany Riccione fa il suo dovere ma non basta

Dany Riccione: La Dany Riccione fa il suo dovere, batte il Bologna Basket 2011 (72-62) in un autentico spareggio salvezza, ma dovrà comunque affrontare i playout per conquistare la permanenza in C Silver. Da Rubiera, come si temeva, non sono infatti arrivate buone notizie per i ragazzi di coach Domeniconi (Rebasket vittorioso sul Castenaso) che chiudono la regular-season a 18 punti alla pari con i reggiani ma in svantaggio per lo scontro diretto sfavorevole.
Quella colta ai danni del Bologna 2011 resta comunque una vittoria preziosa perché di fatto garantisce ai Dolphins il miglior piazzamento possibile in ottica playout dove la Dany dovrà affrontare il fanalino di coda Stars Basket Bologna in una serie al meglio delle tre partite (primo confronto venerdì 29 alla palestra di via Forlimpopoli).
“Era importante vincere questa gara – commenta il presidente Stefano Barosi - per ottenere la posizione migliore in griglia playout e ce l'abbiamo fatta. Purtroppo il rammarico è legato al girone d'andata, in cui abbiamo portato a casa solo 6 punti contro i 12 del ritorno. Sarebbe bastato vincere una partita in più per essere salvi, ma ce la giocheremo fino in fondo".
Il morale in casa biancazzurra è tutt’altro che basso, non solo perché c’era la consapevolezza di non avere il destino tra le proprie mani ma soprattutto perché sul parquet di casa Riccione ha vinto una bella partita. Partenza molto tesa da ambo le parti, tanti errori e punteggio bassissimo alla prima sirena (9-13). Riccione si sblocca psicologicamente nel secondo periodo e raggiunge anche un massimo vantaggio di 11 punti ma invece di gestirlo, continua a spingere e finisce col farsi recuperare da un Bologna 2011 che non molla di un centimetro. Dopo l’intervallo entra in partita anche Marco Amadori (6/7 da due) ma è soprattutto Saccani con i suoi 13 punti consecutivi a spaccare la partita che i Dolphins chiudono sul +10. Note di merito per capitan Biagini che non fa sentire la mancanza di De Martin, per Mazzotti (3/6 dall’arco) e Bomba (top scorer con 17 punti). E ora sotto con lo spareggio contro Stars Basket mentre nell’altro playout si sfideranno Bologna 2011 e Giorgina Saffi Forlì. Chi vince si salva subito, chi perde si scontrerà con l’altra perdente per l’ultimo atto della stagione (tutte le sfide al meglio delle tre).

DANY DOLPHINS RICCIONE-BOLOGNA BASKET 2011        72-62

DANY RICCIONE: Saccani 13, Amadori Mi. 3, Raffaelli, Mazzotti 12, Bomba 17, Amadori Ma. 13,  Biagini 9, Serafini ne, Calegari 5. All. Domeniconi
ARBITRI: Guerrini di Faenza e Vannucci di Rimini
 
Parziali: 9-13, 29-27, 49-47

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.