expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 24 aprile 2016

FO - Softball, pareggio tra Forlì e Collecchio. Ora sfida a Staranzano

Softball Forlì: Ritorna sul diamante casalingo del Buscherini e ottiene un pareggio, il Forlì Softball impatta le gare con la formazione parmense del Collecchio, si aggiudica gara uno con il netto punteggio di 8-0 al 6° inning e esce sconfitta da gara due 7-3 il finale per le ospiti. Gara uno in pedana per il Forlì sale Cacciamani ed il tecnico parmense non rischia oltre misura è oppone la pedana italiana al pitcher forlivese. Dopo i primi tre inning dove i due attacchi raccolgono solo una valida a testa, il Forlì mette la testa avanti, con uno fuori, la Parrich si presenta in battuta con un lungo triplo a destra e sulla successiva valida di Zauli segna il primo punto della gara.
Al quinto inning altro punto doppio di Veronica Onofri, spinta in terza dal sacrificio di Zanotti e a casa sulla valida di Grifagno. Al sesto inning  Cacciamani concede la terza valida ed ultima valida della giornata e quando oramai si era in attesa dell’ultimo inning, nella parte bassa del sesto il Forlì allunga tre valide forlivesi più due basi ball, prima portano a casa altri due punti e infine con le basi piene la Parrish si presenta nel box e spara un lungo fuoricampo, “Grand-Slam Walk-off che chiude l’incontro 8-0 fine per manifesta al sesto inning. Nel box Grifano e Parrish chiudono 2 su 3 con l’americana che batte un triplo e un home-run da 4 RBI.



Gara due il Forlì senza straniera schiera in pedana Matilde Zanotti, il tecnico del Collecchio gli oppone l’americana  Studioso, l’inizio non è dei più tranquilli, tre valide, un colpito e qualche lancio pazzo portano il Collecchio avanti di tre punti. Il Forlì accorcia al secondo inning con un punto, fuoricampo di Andrea Montanari. Al terzo inning le parmensi segnano altri tre punti due sul doppio di Studioso poi eliminata fra seconda e terza, il terzo su battuta di Chiesa che prende in contropiede l’esterno destro superandolo e gli permette di fare il giro completo delle basi. Nella seconda parte dell’inning segna Forlì con due out tre valide consecutive Grifagno, Parrich (doppio) e Cacciamani fruttano un solo punto. Punto che si aggiunge al tabellone del Forlì anche al quinto con Grifagno in base lunga battuta di Parrish che inganna l’esterno e cade a meno di un metro dalla recinzione permettendo a Grifagno di pestare casa base. Al sesto inning Veronica Onofri sostituisce Zanotti in pedana con due out concede un punto base ball più una valida per il parziale e poi definitivo 7-3 finale a favore delle emiliane. Anche in gara due Grifagno si ripete nel box con un ottimo 2 su 3.



Obiettivo centrato per la formazione forlivese, un pareggio che gli permette di rimanere nei piani alti, ed dove in questa fase iniziale del campionato sconta l’assenza di una lanciatrice straniera e quindi fa ben sperare ad ampi margini di miglioramento per il proseguo.



L’altra gara in programma del Girone B vedeva difronte Bussolengo – Staranzano, in ambedue gli incontri hanno la meglio le venete, gara 1 si è risolta al primo Tie-Break 1-0 per il Bussolengo, gara due dove si sono affrontate le pedane italiane Bussolengo ha chiuso vincendo per 3-1. Oggi domenica l’ultimo incontro del Girone Castelfranco – Sestese.

Nel Girone A, doppietta del Bollate sul Caronno due incontri chiusi con il minimo scarto. Pareggio del La Loggia che lascia una gara all’Old Parma, ed infine anche in questo girone l’ultima gara sarà giocata oggi domenica fra Saronno e Nuoro.



Domani di nuovo in campo, trasferta lunga il Forlì si sposta in Friuli sul campo di Ronchi dei Legionari per le gare contro le locali dello Staranzano, attualmente ultimi in classifica con una sola vittoria e cinque sconfitte, cosa che sicuramente le renderanno ancora più pericolosi con la voglia di risalire posizioni. Nelle file Friulane una vecchia conoscenza la lanciatrice cubana Lopez Anisley, macchina di strike, oggi 11 K contro il Bussolengo, gara persa al tie-break su bunt 1-0.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.