expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 28 aprile 2016

CE - Calcio, in serie B arriva "Tifosy"

Ac Cesena: La Lega B stringe una partnership con la piattaforma di Fanfunding ‘Tifosy’ dando l’opportunità alle 22 associate di avere un nuovo strumento, con il quale sviluppare progetti di natura sportiva, strutturale o sociale in condivisione e con l’aiuto dei propri appassionati.


Nella consapevolezza che questo sport, oggi, non si gioca solo in campo, le società calcistiche hanno il dovere di diventare anche imprese di successo. Per fare questo i club hanno la necessità di finanziamenti per lo sviluppo di progetti come ad esempio miglioramenti al proprio stadio, una scuola calcio, strutture di allenamento o addirittura, come è accaduto la scorsa estate a Parma, contribuendo alla rinascita sportiva.

Trovare fondi non è sempre facile, d’altra parte i club hanno migliaia di tifosi appassionati cui piacerebbe poter dare un contributo per migliorare la situazione della propria squadra. La piattaforma ‘Tifosy’ dà la possibilità a tutti di investire e sostenere in maniera equa e trasparente. Questo si chiama fanfunding: i tifosi vanno sul sito tifosy.com contribuiscono al progetto relativo alla loro squadra e poi possono scegliere un premio esclusivo od ottenere un ritorno dal loro investimento.

Essere tifosi vuol dire essere le persone più importanti per un club, patrimonio di ricchezza ed entusiasmo senza il quale il calcio non esisterebbe. Diventa così sempre più necessaria la condivisione e la partecipazione nelle scelte del club, non solo in fase decisionale ma anche realizzativa.

E’ uno strumento che offriamo alle società – ha spiegato il presidente della LNPB Andrea Abodi – con lo spirito di crescere la partecipazione e l’interazione con i nostri tifosi, fidelizzandoli, recuperandoli e convincendo quelli che non sono mai stati con noi’.

Per compilare il sondaggio cliccare qui http://goo.gl/forms/7ZAmkuWoqo

Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it

La terna di Cesena-Pro Vercelli

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.