expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 24 aprile 2016

CE - Calcio, Cesena: "Il Trapani una grande squadra"

Ac Cesena: Al termine dell’incontro odierno, che ha visto i bianconeri perdere di misura sul campo del Trapani, hanno risposto alle domande dei giornalisti due protagonista di giornata: Filippo Falco al rientro dall’infortunio ed ex della partita e Nicola Dalmonte al suo primo goal tra i professionisti.
Queste le loro dichiarazioni:

Falco

Innanzitutto ben tornato, che partita ti è sembrata quella di oggi?
“E’ da parecchio tempo che sono fuori per infortunio e non vedevo l’ora di rientrare per aiutare i miei compagni in questo finale di stagione. Oggi nel primo tempo mi è sembrato fossimo un po’ contrattati, nel secondo tempo invece abbiamo provato a raggiungere il pari e magari con un po’ di fortuna in più ci saremmo potuti anche riuscire.” 
Come vedi la lotta playoff?
“Siamo tante squadre in lotta per questo obiettivo, mancano sempre meno partite e dobbiamo provare a fare più punti possibili per riuscire a rimanere agganciati a questo treno.” 
Oggi ti sei mosso molto su ogni zona dell’attacco, qual è la tua posizione ideale?
“Mi piace svariare su tutto il fronte offensivo in modo da ricevere palla tra le linee e puntare l’avversario per creare superiorità numerica e andare al tiro, in pratica mi ritengo un trequartista a tutti gli effetti.” 
Infine, ci sono stati applausi dai tuoi vecchi tifosi?
“Sì e sono contento per questo perché significa che qui a Trapani ho lasciato un bel ricordo.”



Dalmonte

Emozionato per il primo goal? Qualche dedica particolare?
“Ovviamente sono molto felice per il mio primo goal tra i professionisti, peccato solamente che non abbia portato punti. Risulterò banale ma voglio dedicare questo goal alla mia famiglia.” 
Rammaricati per aver riaperto tardi la partita?
“Abbiamo affrontato una grande squadra capace di attuare un calcio eccellente, a mio avviso abbiamo disputato un ottimo secondo tempo e ho la sensazione che se avessimo avuto qualche minuto in più saremmo riusciti anche a pareggiarla, davvero un peccato.” 
Come ti trovi con Mister Drago? 
“Con Mister Drago mi trovo bene e lo devo ringraziare per avermi concesso questa opportunità.” 
Credi di poter essere maggiormente coinvolto da qui alla fine?
“Più che crederci ci spero, io rimango a disposizione del Mister e se sarò chiamato in causa darò tutto per questa maglia.”


Dalla sala stampa dello stadio “Provinciale” di Trapani, arrivano le parole di Mister Drago durante l’intervista con l’inviato di Sky tenutasi al termine dell’incontro odierno. Queste le sue principali dichiarazioni:
Mister oggi è riuscito a mettere paura al Trapani, ma la reazione non è stata troppo tardiva?
“Purtroppo oggi nei primi 20 minuti di gioco eravamo troppo intimoriti dall’avversario e non siamo riusciti ad entrare in partita. A parte questo inizio complicato di gara ho visto un Cesena che ha prodotto gioco contro la squadra più in forma di questo campionato, nel secondo tempo abbiamo creato alcune situazioni da goal, peccato solamente non essere riusciti ad accorciare le distanze un pochino prima.” 
La nota positiva almeno arriva da Sensi e Falco.
“Entrambi sono rientrati oggi dai rispettivi infortuni e hanno fatto la loro parte in questa partita. Hanno messo minutaggio nelle gambe e sono certo che risulteranno importanti per questo finale di campionato.” 
Questo Trapani potrà essere un avversario temibile in vista dei playoff?
“Credo che i numeri possano parlare da soli. Sono una grande squadra che ha dimostrato tutto il suo valore in un campionato estremamente equilibrato come quello di quest’anno.”

Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.