expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 23 marzo 2016

BO - Basket, stasera Magika-Ariano Irpino con un pensiero speciale

Magika Pallacanestro: La partita della Magika contro Ariano Irpino di questa sera al PalaFerrari (palla a due ore 21) sarà dedicata all'associazione Willy The King Group e al progetto Happy Hand. Magika ha già sostenuto Happy Hand poco tempo fa, partecipando alla tappa al CentroNova del tour: fu una bella serata in cui le nostre atlete giocarono con le persone presenti al centro commerciale, sfidando e superando anche i giocatori della Virtus Bologna in una gara di tiro da seduti.
E questa sera all'intervallo di Magika - Ariano Irpino, ci sarà un'altra gara di tiro, sempre da seduti!

L’associazione Willy The King Group nasce nel 2009 per volontà di un gruppo di amici, legati dall’afetto per William Boselli. Willy, appunto. Bolognese, 51 anni, quando era diciottenne Willy scoprì di avere un’angioma al midollo che, dopo un intervento dall’esito non esattamente felice a Parigi, gli ha precluso dapprima l’uso delle gambe, poi, nel tempo, anche quello delle braccia. Qualche anno fa un delicato intervento chirurgico ha reso possibile estirpare l’angioma e arrestare così i progressivi peggioramenti delle condizioni di salute del nostro amico.

Willy ha sempre avuto una grande passione, la pallacanestro. L’ha praticata, fino a quando ha potuto e l’ha sempre seguita coltivando moltissime amicizie all’ombra dei canestri. L’idea di dar vita a un’associazione che abbia l’obiettivo di sostenere Willy e di lavorare nel campo delle disabilità nasce per celebrare la gioia dell’amicizia e la via dell’inclusione sociale attraverso lo sport.

Il mondo del basket vicino a Willy The King Group

Molti i personaggi del mondo del basket hanno raccolto il testimone degli amici di Willy, che hanno dato vita al Willy The King Group, presieduto dal giornalista Lorenzo Sani. Tra questi parecchi giocatori e allenatori, alcuni dei quali partecipano direttamente alla vita dell’associazione e fanno parte del consiglio direttivo, come il tesoriere Daniele Albertazzi, i consiglieri Nino Pellacani, Claudio Pilutti, Matteo Lanza, Achille Gelsomini. Sono davvero tanti gli amici di Willy che partecipano all'attività del Wtkg, come i coach Alberto Bucci, Valerio Bianchini, Marco Calamai, Mauro Di Vincenzo, indimenticati protagonisti della nostra Serie A ora grandi allenatori, come Sasha Djordjevic e Paolo Moretti e campioni quali Massimo Iacopini, Gregor Fucka, Giacomo Zatti, Giacomo Galanda, Gianluca Basile, Max Aldi,  Thomas Van Den Spiegel, Davide Lamma, Dan Gay,  Eugenio Capone, Claudio Crippa, Alberto Bogliatto, Michele Biagetti, Alessandro Caramori, Carlo Della Valle, Stefano Vidili, Giancarlo Giarletti, Maurizio Ragazzi, Luciano Tommasini.

Happy Hand

Da sei anni, in linea col rapporto che gli amici hanno con Willy, il Wtkg promuove a organizza Happy Hand, la festa per tutti dello sport integrato. Disabili e non fanno sport, ma anche arte, musica, cucina insieme, senza distinzione di categorie. Tutti abili e arruolati per Happy Hand che dopo aver viaggiato in tutta Italia con 26 tappe nei centri commerciali dalla Sicilia al Piemonte, coronerà il gran finale nel primo weekend di Giugno, al parco della Resistenza di San Lazzaro di Savena: tanto sport, giochi e divertimento per tutti.

Willy Boselli ha raccontato il suo vivere l'amicizia in un bel libro, "Il ballerino nell'albero". scritto con Alessandro Dall'Olio.

Vi aspettiamo!

Questa sera dalle ore 20 vi aspettiamo al PalaFerrari di Castel San Pietro Terme, per tifare la Magika e sostenere un bellissimo progetto di inclusione sociale! Più siamo, più saremo magike!

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.