expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 1 febbraio 2016

RI - Nuoto, a Riccione arrivano i Campionati Italiani Salvamento

Nuoto: La prima parte di febbraio sarà riservata alle gare di Salvamento. Allo Stadio del Nuoto di Riccione, dal pomeriggio di giovedì 4 fino a domenica 7 febbraio, sono in programma i Campionati Italiani primaverili di Salvamento FIN per tutte le categorie (Esordienti A, Ragazzi, Junior, Cadetti e Assoluti).

Sono ben 1.450 gli atleti in gara, in rappresentanza di 100 società sportive di tutto il Paese. Per fare qualche esempio della grandezza del movimento, basta pensare che solamente la gara dei 50 metri ostacoli Esordienti femminile vedrà ai blocchi 186 ragazzine; nella stessa gara a livello maschile gli iscritto sono 146.
Il programma prevede tutte le prove del Salvamento per agonisti e giovanili: 50 metri trasporto manichino, 100 mt trasporto manichino con pinne, 100 mt trasporto manichino con pinne e torpedo, 100 mt percorso misto, 200 mt nuoto con ostacoli, 200 mt super lifesaver, 4x25 staffetta ostacoli, 4x50 staffetta mista, 4x50  staffetta mista con due maschi e due femmine.
Per permetter lo svolgimento di questa manifestazione, la piscina dello Stadio del Nuoto sarà chiusa al pubblico da mercoledì 3 febbraio 2016 (giorno di preparazione dei campi di gara) a domenica 7 febbraio 2016. L’attività dello Stadio del Nuoto riprende regolarmente per corsisti e nuoto libero da lunedì 8 febbraio 2016.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.