expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 29 febbraio 2016

RI - Calcio, parla Ricchiuti: "A luglio smetterò per cominciare ad allenare"

Ac Rimini: Adrian Ricchiuti (nella foto Riminicalcio.com), ex Rimini e ora al Delta Porto Tolle in serie D, si è confessato ai microfoni del sito Gianlucadimarzio.com. Il concittadino di Diego Armando Maradona (entrambi infatti sono nati a Lànus, in Argentina), classe 1978, a fine campionato appenderà gli scarpini al chiodo per intraprendere la carriera di allenatore.
 "Manca poco, sono agli spiccioli: a luglio farò il patentino di allenatore a Coverciano. E' una decisione presa.
Io sono al Delta Rovigo per divertimento e per cercare di dare una mano a questa nuova generazione che del calcio non ha capito nulla. Non hanno capito cosa voglia dire 'andare a lavorare', avere la cultura del lavoro. Quando un anziano ci diceva una cosa, si correva a destra o sinistra, si provava in tutti i modi a realizzarla. Sentivo Totti, non ce la fai a smettere, se sei abituato a fare sempre questo lavoro qui, che ti appassiona è davvero difficile smettere. Bisogna saper prendere delle scelte. L’età avanza, è complicato portare avanti tutto. Sarà un percorso difficile ma se uno non ci prova, non lo saprà mai. Vorrei provare. Ho avuto dei buoni maestri, nel bene o nel male. Montella, Maran, Atzori, Giampaolo, Acori… Simeone e Sinisa. Troverò nuovi stimoli, intanto parto dal basso con il patentino base poi si vedrà", le parole dell'ex Rimini.



Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.