expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 4 febbraio 2016

RI - Calcio, la Femminile Rimini torna in campo. Ieri cena di squadra

Femminile Rimini Calcio: L'eliminazione dalla Coppa Emilia ha creato un forte senso di rivalsa verso l'Onda Pesarese per la sconfitta ingiusta subita dalla Femminile Rimini, ma non ha di certo tolto il sorriso alle ragazze di Zeno Lisi, Sabrina e Nicola Montebelli.
Dunque, momento di divertimento per le biancorosse con la società e i preziosi sponsor Auriga (ristorante dove si è svolta la cena mercoledì sera) e Savio Costruzioni. Ora il pensiero fisso si sposta sul campo e in particolare alla sfida di domenica contro lo United nell'inedito orario delle 18, sempre al Neri. La nuova casa per le biancorosse si è dimostrata un fortino: vittoria contro Real Maranello in campionato e Nubilaria in coppa. Si volta pagina del libro però, perché inizia il girone di ritorno e gli obiettivi sono molteplici. Il primo è quello di migliorare lo score dell'andata (16 punti) e cercare di ottenere il massimo agguantando il secondo posto, attualmente distante quattro punti. Motivo? E' vero che la formula non prevede play-off, ma se l'Onda Pesarese trionferà in coppa, allora il secondo posto potrebbe essere un delizioso biglietto da visita per sperare in un ripescaggio in serie C. Il girone di andata si è chiuso in crescendo con due vittorie di fila e sette risultati utili consecutivi. La Femminile Rimini ha qualche problemino con il bersaglio grosso (18 reti) ma è anche una squadra praticamente insuperabile e vanta la seconda miglior difesa (7 incassate). Il bomber è Sarah May Pace ed è il capocannoniere della squadra con sei sigilli, in pratica una rete su tre porta il suo nome e si spera di vedere l'attaccante presto in doppia cifra, le qualità non le mancano di certo. La seguono la "freccia (bianco) rossa" Sara Fiumana (4) e il jolly Ester Protti (3). Indipendentemente dai numeri, la Femminile Rimini vuole sbocciare e il girone di ritorno potrebbe rappresentare il viatico giusto per la maturazione definitiva.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.