expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 13 febbraio 2016

RA - Volley, il punto sulla giornata di Superlega: Cmc in campo martedì

Cmc Romagna: La settima giornata di ritorno si apre con l’anticipo di questo pomeriggio: alle 18.00 in diretta streaming su Lega Volley Channel si affronteranno Cucine Lube BdM Civitanova e Revivre Milano. Gli uomini di Kantor invece giocheranno in terra pontina il posticipo di martedì 16 febbraio alle 20.30, in diretta su RAI Sport 1 contro la Ninfa Latina.
Domani 14 febbraio, la giornata si aprirà alle 17.00 su RAI Sport 1 in cui andrà in onda il match Diatec Trentino – Exprivia Molfetta. Gli altri incontri saranno tutti alle 18.00 in live streaming su Lega Volley Channel: LPR Piacenza – DHL Modena, Tonazzo Padova – Calzedonia Verona, Gi Group Monza – Sir Safety Conad Perugia.

Una lanciata Revivre Milano far visita a una delle compagini più temibili della Superlega, la Cucine Lube Civitanova. Dopo aver vinto il derby a Monza, e fatto altri tre punti contro Latina a Castellanza, i ragazzi di Monti cercheranno di strappare almeno un altro punticino alla corazzata Lube, che invece ha ripreso la corsa in campionato sbarazzandosi in quattro set di Verona, dimostrando di essersi lasciata alle spalle il flop di Coppa Italia.
La Diatec Trentino torna al Pala Trento con l’intento di iniziare un nuovo ciclo di imbattibilità interna, visto che proprio la CMC ha interrotto una serie di vittorie consecutive in campionato che durava da ottobre 2014. Dall’altra parte della rete troverà una squadra che proprio il Pala Trento l’aveva già violato un mese fa, nel ritorno dei quarti di Coppa Italia, l’Exprivia Molfetta. Non un gran periodo per i ragazzi di Montagnani, che cercheranno di ricominciare a macinare punti dopo le sconfitte a Padova e in casa con Monza.
Il derby emiliano è il classico testa-coda: la LPR Piacenza ritorna al PalaBanca dopo la sconfitta di misura incassata al Pala De André di Ravenna contro Mengozzi & co., e i favoritissimi sono i vincitori della Del Monte® Coppa Italia, la DHL Modena, primi in classifica a pari punti con Civitanova nonostante il passo falso casalingo con Trento al quinto set.
Un altro derby, questa volta veneto, vede affrontarsi la Tonazzo Padova che aspetta la Calzedonia Verona.
Sulla carta il match vede Verona favorita, ma il buon periodo di forma della compagine di Baldovin e gli alti e bassi degli uomini di Giani fanno intravedere la caratteristiche di un match che potrebbe essere molto combattuto.
Smaltite le scorie del derby perso contro Milano, la Gi Group ha espugnato in quattro set l’ostico PalaPoli di Molfetta e ora ha il mirino puntato su una big. Arriva infatti la Sir Safety Conad Perugia che, col 3-0 inflitto a Padova si è riappropriata della quarta piazza in classifica e ha tutte le intenzioni di non mollarla.
A chiudere il turno, come detto in precedenza, sarà proprio la CMC Romagna che farà visita alla Ninfa Latina al PalaBianchini martedì 16 febbraio. Umori opposti per le due compagini: Latina è reduce da due sconfitte consecutive, mentre i romagnoli vengono da tre risultati utili consecutivi e non hanno nessuna vogla di fermarsi. La sfida nella sfida sarà quella dei rispettivi opposti: da una parte l’ex di lusso Maurice Torres, uno degli attaccanti più in forma del momento, dall’altra il pontino Hirsch, una delle rivelazioni del campionato, che riceverà prima del match il riconoscimento quale miglior giocatore UnipolSai del mese di gennaio.

Classifica
DHL Modena 44, Cucine Lube Banca Marche Civitanova 44, Diatec Trentino 38, Sir Safety Conad Perugia 33, Calzedonia Verona 32, Exprivia Molfetta 24, Ninfa Latina 20, Gi Group Monza 18, CMC Romagna 18, Tonazzo Padova 17, Revivre Milano 11, LPR Piacenza 7.Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.