expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 8 febbraio 2016

RA - Calcio, Juniores Ravenna Fc: battuto anche il Villafranca, è poker di vittorie

Ravenna Fc: E con questa fanno quattro. E’ inarrestabile la marcia della Juniores del Ravenna in questo inizio di 2016. Contro il Villafranca, infatti, è arrivata la quarta vittoria in altrettante partite che non solo consolida i giallorossi al terzo posto ma, complice la sconfitta della capolista Luparense a Campodarsego, schiude loro addirittura il sogno della vetta, distante ora tre lunghezze.
Questa volta è bastato un gol di Causero (settimo stagionale) in apertura - da Spaneshi cambio di gioco per l’attaccante che si accentra e dal limite insacca in diagonale all’incrocio - per domare la resistenza del Villafranca, quartultimo in classifica. Poi ci ha pensato Maddalena a conservare il successo, parando al 18’ un rigore di Pezzo e poi nella ripresa compiendo una prodezza su un’iniziativa avversaria. Causero ha sfiorato il 2-0 centrando l’incrocio dei pali a portiere battuto. “Ad un buon primo tempo - spiega mister Ottaviani - in cui abbiamo avuto il predominio, ha fatto seguito una ripresa in cui abbiamo faticato e sofferto un po’ sul piano del gioco; ci mancavano diversi giocatori e qualcun altro non era al meglio della condizione”.
Sale così a nove la serie positiva dei ragazzi di Ottaviani che dopo il ko in casa con la Luparense il 7 novembre, hanno incasellato sette vittorie e due pareggi. Il viatico migliore per affrontare con grandi motivazioni la trasferta di Mestre, in un match fondamentale in ottica playoff. “Quella di sabato è una partita determinante: per quello che ho visto – dice Ottaviani - il Mestre è, a mio avviso, la squadra più forte insieme alla Luparense. Sono quadrati, tosti, una squadra completa. Spero di recuperare almeno Baccarini e Mingozzi per potermela giocare al meglio”.

Il tabellino della gara

Ravenna-Villafranca 1-0

RAVENNA: Maddalena, Voria, Ottaiano (1’ st Cambrini), Bondi, Derjai, Minardi, E. Cortesi (25’ st Bolzonella), Spaneshi, Causero, De Mitri, Nuccio (12’ st Miccoli). A disp.: Bonazza, Mancino, Corrao, Casadio, Calderoni. All.: Ottaviani.
VILLAFRANCA: Bertasini, Milanese, Pavoni, Danese, Pezzo, Moratelli, Olioso, Amoh, Cappiello (37’ st Zardini), Di Nenno (1’ st Neri), Mirzoyah (20’ st Vignola). A disp.: Gennari, Bianchini, Cisse, Fiorio, Strazzer. All.: Bubani.
ARBITRO: Merloni di Ravenna.
RETE: 4’ pt Causero.
NOTE: Al 18’ pt Maddalena para un rigore di Pezzo. Ammoniti: Maddalena, Nuccio, E. Cortesi, De Mitri, Voria, Danese.

I risultati della 20ª giornata (5ª di ritorno):
Abano-Este 4-1, Calvi Noale-Delta Rovigo 3-3, Campodarsego-Luparense 1-0, Forlì-Virtus Vecomp 2-1, Legnago-Mestre gioc. 8/2, Ravenna-Villafranca 1-0, Ribelle-Clodiense 1-1. Riposa: Venezia.
Classifica: Luparense San Paolo* 40; Forlì 39, Ravenna* 37; Mestre* 33; Venezia* 32; Virtus Vecomp Verona* e Abano 31; Delta Rovigo 28; Legnago* e Campodarsego 25; Clodiense 22; Villafranca 15; Este 13; Ribelle 10; Calvi Noale* 8.
* 1 partita in meno

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.