expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 6 febbraio 2016

FO - Basket, Unieuro: al PalaFiera arriva Bottegone

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015: Bottegone è un sobborgo di circa 6.000 abitanti (che dunque potrebbe entrare interamente al Palafiera!) a 5 km da Pistoia. All’ombra della lanciatissima Serie A, clamorosamente seconda in classifica nel primo campionato italiano, anch’esso di stanza al PalaFermi, Bottegone ha costruito negli anni una sorprendente scalata alla pallacanestro italiana.
Bottegone si trova nella parte bassa della classifica e, salvo improvvise impennate di rendimento, sarà chiamata a conquistarsi la salvezza nei PlayOut. Il Bottegone che ci fa visita è diverso da quello contro cui l’Unieuro conquistò una vittoria agevole il 24 ottobre scorso (58-80). Non c’è più la “stella” Laudoni (andato in A2 a Legnano a sostituire il “nostro” Frassineti infortunato), e dunque non ci sarà sugli spalti l’attesissima sexy-cestista Valentina Vignali, il cui sbarco al Palafiera era in calendario come uno degli eventi gossippari più attesi della stagione. Al posto di Laudoni c’è un altro ‘all around’, l’ex-Barcellona Pozzo di Gotto, Simone Fiorito.

Non c’è più nemmeno il coach dell’andata: Beppe Valerio è stato infatti rimpiazzato da un mese in qua da una vecchia conoscenza del pubblico forlivese dai tempi delle numerose B1, il focoso (anche se dice di essersi tranquillizzato negli ultimi anni: sarà vero?) Roberto Russo da Livorno, già allenatore – tra le altre – di Firenze, Omegna, JesoloSanDonà e Lucca. Bottegone, che ha interrotto domenica scorsa, battendo proprio Livorno, una striscia di 4 ko filati, gioca solitamente a viso aperto (terz’ultima difesa del campionato): il gioco ruota intorno al totem Fiorello Toppo, autentica ‘bandiera’ da quelle parti, che con fisico, mestiere, tecnica e buona conoscenza del gioco è il perno della squadra. Sugli esterni viaggia in doppia cifra (abbondante) la guardia Giannini e c’è l-ex Ravenna Cernivani.

L’Unieuro farà debuttare il neo-acquisto ;aggio e verificherà sul momento le condizioni di Bonacini. Arbitra una coppia emiliana, formata dai signori Benatti di Medolla (MO) e Calella di Bologna. Palla a due al Palafiera alle ore 18:00.

Ufficio Stampa
foto Facebook.com/pallacanestroforli2015

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.