expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 21 gennaio 2016

RI - Ginnastica, a Rimini è tutto pronto per il campionato italiano

Ginnastica: Si avvicina il grande evento della ginnastica a Rimini. Il 105 Stadium ospiterà infatti il 12 e 13 febbraio la prima tappa del campionato italiano di ginnastica artistica, con in pedane tre serie, dalla B nazionale alla A1 passando per la A2 ed il trampolino elastico. E quest’anno, per gli appassionati locali, ci sarà un motivo in più per seguire la rassegna tricolore al 105, organizzata da Esatour Sport Events in collaborazione con la Federazione, vale a dire la presenza di due società locali, la Renato Serra di Cesena in serie B, e la neopromossa Polisportiva Celle Rimini in A2.
Tante le novità della tappa riminese del campionato italiano. La gara infatti, a differenza dell’anno scorso, si svilupperà in due giorni, venerdì sera (12 febbraio) la serie B nazionale, sabato mattina la A2 e nel pomeriggio la A1, oltre al trampolino elastico. Saranno presenti tutti i big, come Flavio Cannone nel trampolino, Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito ed Elisa Meneghini nel femminile, Alberto Busnari e Matteo Morandi nel maschile. Già in sede di prima presentazione, Marco Cadeddu, responsabile di Esatour Sport Events, ha rivelato altre importanti caratteristiche della due giorni riminese: “L’anno scorso a Rimini si svolse a maggio la quarta ed ultima tappa, nella quale si assegnavano i titoli, quest’anno invece sarà la prima tappa di una rassegna che si svolgerà tutta nel Centro Italia, dopo Rimini ad Ancona, poi il Palalottomatica di Roma ed il Pala Mandela di Firenze. L’anno scorso abbiamo avuto 2500 presenze, un livello soddisfacente, si pensava però di fare anche qualcosa in più, ma era una splendida giornata di maggio, quest’anno speriamo in un’affluenza ancora maggiore. Si parte il 12 febbraio alla 20.45 con la serie B (ingresso a 5 euro), sabato dalle 10 la A2 e nel pomeriggio dalle 15.30 la A1 ed il trampolino elastico, al prezzo di 12 euro, ma per tutte le società di Emilia-Romagna e Marche ci sarà una promozione a 10 euro. Si possono acquistare i biglietti online su Boxoffice, speriamo di riempire il 105”. I campionati italiani di ginnastica saranno ufficialmente presentati nella residenza municipale di Rimini il 9 febbraio alle 12.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa/Filippo Tomasi/FGI

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.