expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 4 gennaio 2016

RA - Volley, Bovo Day: mercoledì 6 gennaio in campo in ricordo di Vigor

Volley: Sarà un giorno dell’Epifania nel nome di Vigor Bovolenta: mercoledì 6 gennaio, infatti, alle 17.30 presso il PalaGeorge di Montichiari (BS) torna il “Bovo Day”, la manifestazione organizzata in ricordo del grande campione scomparso prematuramente il 24 marzo 2012.
L’evento, oltre ad onorare la memoria di “Bovo” ha l’obiettivo di sensibilizzare ed educare le società sportive sull’importanza del defibrillatore: perché serve e come usarlo.
L’incasso sarà quindi interamente investito nell’acquisto di defibrillatori da destinare alle società di volley o a scuole dove a tutt’oggi non è presente questo strumento.
La manifestazione, organizzata dai Comitati Fipav Provinciali di Verona, Brescia e Mantova, promossa dalle due Leghe di Serie A (Maschile e Femminile) e come sempre da alcuni degli amici del campione scomparso, vivrà il suo momento clou con la sfida tra la Nazionale Azzurra e la squadra “Amici del Bovo”, composta da una selezione di campioni italiani e stranieri che hanno conosciuto e giocato con il grande Vigor.
Faranno da cornice anche altri eventi collaterali, tra cui una festa del Minivolley e la sfida tra i Veterans e le ragazze della Metalleghe Sanitars Montichiari di Serie A1 Femminile.
Il Bovo Day è dunque pronto a celebrare la sua quarta edizione dopo quella del 2012 organizzata a Ravenna, quella del 2013 a Piacenza che vide affrontarsi la Nazionale italiana e quella francese e, ultima, quella del 2014 che si tenne a Rovigo dove “Gli Amici del Bovo” giocarono un match di calcio contro la Nazionale Cantanti.

Il programma dell’edizione 2016:
Ore 15.00 Veterans Vs Metalleghe Sanitars Montichiari
Ore 17.30 Italia vs Amici del Bovo

Biglietteria:
Esaurito l’anello inferiore c’è ancora disponibilità per l’anello superiore (10 €)
Tutte le info: qui

TELEVISIONE:
Cambia la programmazione televisiva: Il match sarà trasmesso in diretta dalle 17.25 su Sport 1 (canale 61 del digitale terrestre). Il segnale sarà anche diffuso per il nord Italia dal canale 95 del digitale terrestre (CafèTV24), oltre che dai canali 820 di SKY e 57 di TVSat (Città Italia Sport).

Le edizioni precedenti:
2012: Ravenna
2013: Piacenza
2014: Rovigo

Le formazioni in campo:
Per la grande festa del PalaGeorge il CT Gianlorenzo Blengini, che non potrà contare sui ragazzi impegnati in campionati stranieri, ha convocato quindici atleti:
Palleggiatori: Simone Giannelli (Diatec Trentino) e Daniele Sottile (Top Volley Latina).
Attaccanti: Luca Vettori (DHL Modena), Gabriele Nelli (Diatec Trentino), Filippo Lanza (Diatec Trentino), Iacopo Botto (Gi Group Monza), Osmany Juantorena (Cucine Lube Banca Marche Civitanova), Luigi Randazzo (Exprivia Molfetta), Oleg Antonov (Diatec Trentino).
Centrali: Emanuele Birarelli (Sir Safety Conad Perugia), Simone Anzani (Calzedonia Verona), Matteo Piano (DHL Modena) e Simone Buti (Sir Safety Conad Perugia).
Liberi: Massimo Colaci (Diatec Trentino) e Salvatore Rossini (DHL Modena).

Dall’altra parte della rete ci sarà la formazione “Amici del Bovo” guidata nell’occasione dai tecnici Andrea Giani e Angelo Lorenzetti e composta da:
Palleggiatori: Antonio Corvetta (Cucine Lube Banca Marche Civitanova); Dante Boninfante (Revivre Milano); Bruno Mossa De Rezende (DHL Modena).
Attaccanti: Hristo Zlatanov, Samuele Papi (LPR Piacenza); Alessandro Fei, Ivan Miljkovic (Cucine Lube Banca Marche Civitanova); Taylor Sander (Calzedonia Verona); Tine Urnaut (Diatec Trentino).
Centrali: Luca Tencati (LPR Piacenza); Andrea Sala (Gi Group Monza); Lukas Saatkamp (DHL Modena); Aiden Zingel (Calzedonia Verona).
Liberi: Andrea Bari (CMC Romagna); Andrea Giovi (Sir Safety Conad Perugia).

Ufficio Stampa
foto Volleyforli.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.