expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 22 gennaio 2016

FO - Sport, è in corso di svolgimento a Forlì il convegno "Lo sport è salute"

Panathlon Club Forlì: Si sta svolgendo in questi minuti all'auditorium di via Flavio Biondo a Forlì la seconda edizione del convegno "Lo sport è salute". Il convegno si è aperto con un ricordo da parte del sindaco Davide Drei di Franco Rusticali, scomparso da pochi giorni.
Andrea Tieghi presidente dell'Avis Emilia Romagna ha ricordato che siamo prossimi all'80° anniversario dell'Avis di Forlì.

Il professor Barry Franklin, direttore del Cardiac Rehabilitaton and Exercise Laboratories al "William Beaumont" Hospital in Michigan, invece ha sottolineato che la spesa sanitaria degli Usa e di tanti paesi del monto è alta e cresce sempre più ma la si può abbattere investendo un po' di più nello sport. Il professore inoltre detta tre insegnamenti particolari: l'alimentazione - più frutta, verdura, pesce e meno fast food, movimento fisico, non fumare perché il fumo toglie almeno 12 anni di vita.

Il professor Bruno Grandi, forlivese, già membro della Federazione Mondiale di Ginnastica e attuale membro del comitato per Roma 2024 invece ricorda che è atteso ad una ulteriore riunione il prossimo 2 febbraio per la candidatura di Roma ai Giochi Olimpici. Nel frattempo afferma che le città più competitive nei confronti della Capitale al momento sono Los Angeles perché ha già una grandissima parte di impianti pronti - infatti ha già ospitato le Olimpiadi del 1992 - e Parigi perché già beffata da Londra nel 2012.

I servizi televisivi del convegno andranno in onda su Teleromagna venerdì 22 alle ore 18.15, sabato 23 alle ore 10.45, lunedì 25 alle ore 14.30 e martedì 26 alle ore 18. Su Videoregione martedì 26 alle ore 21.15, mercoledì 27 alle ore 13.30 e giovedì 28 alle ore 20,30. Infine, su Canale 11 mercoledì 27 alle ore 20.30, giovedì 28 alle ore 19.30 e venerdì 29 alle ore 22.

Simone Feroli

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.