expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 31 gennaio 2016

FO - Calcio, in Coppa l'Olimpia Forlì stende il Riccione

Olimpia Forlì: Calcio Femminile - Serie C - domenica 31 gennaio 2016 - ore 14.30
A.C. OLIMPIA FORLI' DIL. - RICCIONE    2 - 1
(al 9' s.t. Ivanova e al 19' s.t. Emiliani per l'Olimpia Forlì, al 25' s.t. Albani su rigore per il Riccione)
Formazione Riccione: Giorgi, Perone, Albani, Gostoli (dal 10' s.t. Fratini), Rodriguez, Petrosillo (dal 1' s.t. Della Chiara), Marchini, Giardina (dal 38' s.t. Mezzapesa), Marcattili (dal 36' p.t. Succi), Cesari (cap.). Allenatore: Tentoni. A disposizione: Tentoni, Piersanti Gessaroli, Russarollo.
Formazione Olimpia Forlì: Sangiorgi, Ivanova, Petrini, Tabanelli, Sughi (dal 20' s.t. Menghetti), Ghinassi, Vasuri (dal 29' s.t. Aprea), Tedaldi (cap., dal 17' s.t. Cerotti), Galassi (dal 13' s.t. Peroni), Agatensi, Emiliani (dal 40' s.t. Babini). Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Bagnari.

Note: ammonita Perone (Riccione); spettatori 60 circa.

Olimpia Forlì e Riccione salutano la Coppa Emilia 2015/16 nell'ultima gara ininfluente della seconda fase, data la qualificazione già acquisita da parte del San Marino, vittorioso in entrambe le sfide precedenti. Nel match, svoltosi in un clima tipicamente primaverile, si impongono le padrone di casa col risultato di 2 a 1. Veniamo ora alla cronaca della partita: nei primi minuti di gioco le forlivesi creano due chiare occasioni da goal, al 2' con la doppia conclusione di Emiliani che trova prima il palo e poi il salvataggio di Giorgi in angolo, e al 4', con un rasoterra dalla breve distanza della stessa Emiliani, deviato di nuovo in angolo da Giorgi, con un pronto intervento di piede. La partita rimane in parità fino al 9' della ripresa quando Ivanova risolve una mischia in area riccionese appoggiando in rete dall'altezza del dischetto del rigore. Al 16' è il Riccione a rendersi pericoloso con la girata di testa di Dominici che termina di poco su fondo. Al 16' Albani ci prova direttamente da calcio di punizione ma Sangiorgi para. Al 19' ancora decisivo l'intervento dell'estremo difensore biancorosso che, di piede, respinge una botta dalla breve distanza dell'attacco ospite; sul ribaltamento di fronte Agatensi scende sulla sinistra, si libera di un paio di avversarie in area e conclude verso la porta avversaria: irrompe Emiliani che insacca di potenza. Al 25' il direttore di gara concede un calcio di rigore al Riccione, battuto e realizzato da Albani, che sigla così il definitivo 2 a 1. Ultima emozione dell'incontro al 41' con Peroni che, ottimamente lanciata da Agatensi, si trova a tu per tu con Giorgi in uscita, l'anticipa, ma la sfera scivola a lato di pochissimo, lambendo il palo destro della porta del Riccione.

Domenica prossima riprenderà il Campionato di Serie C con la prima giornata del girone di ritorno che vede le biancorosse impegnate nella trasferta di Vignola: fischio d'inizio alle ore 14.30.

Ufficio Stampa
foto Olimpiaforli.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.