expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 15 gennaio 2016

BO - Basket, Magika in cerca di riscatto contro Palermo

Magika Pallacanestro: Sfumato sabato scorso l’aggancio a Ferrara e il secondo posto in classifica, la Magika è tornata in palestra lavorando duro. Non è stata una ripresa facile, ma ora la squadra castellana vuole riprendere il cammino che ha prodotto fin qui 11 vittorie e 3 sconfitte. Palermo è reduce da tre successi consecutivi invece.
Il nostro capo allenatore, Paolo Seletti, presenta così il match che attende la sua squadra:

“All’andata fu una partita che si decise nel terzo periodo, dopo l’intervallo, quando riuscimmo a produrre un break. Palermo sta vivendo un buon momento e sta facendo bene. Avrò ancora il piacere di rincontrare Costanza ‘Cocca’ Verona, che già dissi all’andata è una giocatrice cardine della Nazionale ’99 (di cui Seletti è stato uno degli allenatori). Sarò contento di giocarci contro, ma so che è una giocatrice che tiene particolarmente a fare bene, e in particolare contro di me per cui dovrò fare attenzione all’accoppiamento difensivo su di lei. L’aspetto più importante però è rivolto a noi. Abbiamo cambiato qualcosa nel dopo Ferrara, sia dal punto di vista mentale che tecnico e sarà una partita dove metteremo in campo alcune novità, anche per questo sarà un test particolarmente interessante. Non sarà una partita in cui ci presenteremo con il solito armamentario, ma proveremo a tirar fuori qualcosina di diverso, sia in termini di approccio che di tipologie difensive. Il dopo Ferrara è stato duro da metabolizzare per la squadra, ma siamo carichi. Almeno a prima vista sembra che l’abbiamo presa nella maniera giusta, ma ovviamente sarà il campo a parlare sono molto curioso anche io di vedere cosa succederà.”



All’andata finì 64-55 per la Magika. Palermo ebbe un’ottima gara da Giulia Manzotti (20 punti con ottime percentuali al tiro), ed oltre a lei e Verona dovremo prestare attenzione a giocatrici quali Elena Riccardi e Julita Bungaite. Rispetto all’andata sulla panchina della Maddalena Vision Palermo non c’è più un tecnico di grande spessore quale Piero Musumeci, sostituito da Roberto Torriero.



SPONSOR OF THE GAME: DA.BO. AUTOTRASPORTI

Sarà l’azienda di autotrasporti DA.BO. lo sponsor della partita tra Magika e Palermo. DA.BO. Autotrasporti è azienda bolognese con oltre 35 anni di esperienza nel settore e che grazie ad un numeroso team di autisti e mezzi di proprietà può offrire servizi di trasporti di diverse tipologie: trasporti alimentari, merce, traslochi, trasporti rapidi grazie all’ausilio di mezzi pesanti, gru, muletti, furgoni e vetture.



MAGIKAssist: LA GARA SARA’ DEDICATA ALL’ASSOCIAZIONE GLI AMICI DI LUCA


Anche la Magika vuole contribuire nel suo piccolo ad “un gran bel giro di vite”, come recita lo slogan dell’associazione Gli Amici di Luca, che da 18 anni si occupa di informazione, ricerca sul coma e sostegno alle famiglie con persone in stato vegetativo. Costituita nel 1997 per sostenere le cure a Luca De Nigris, l’associazione negli anni è cresciuta dando vita a La Casa dei Risvegli Luca De Nigris, un centro unico in Italia per la riabilitazione per persone in stato di coma.

Tra gli ospiti alla partita ci sarà anche Giuliana, ragazza bolognese del '97 che dopo un grave incidente in Canada alcuni mesi fa ha potuto compiere progressi enormi, anche grazie alla struttura della Casa dei Risvegli. Giuliana fu allenata in passato dai nostri allenatori Paolo Seletti e Andrea Martinelli ed era compagna di squadra di Mariella Santucci e Federica Franceschelli. Saremo felici di averla tra il nostro pubblico al PalaFerrari, insieme alla famiglia e all’associazione Gli Amici di Luca, che faranno informazione sulle loro attività.


ESIBIZIONE DI BALLO DELLA SCUOLA BBG STUDIO’S

La scuola di ballo BBG Studio’s di Castel San Pietro Terme intratterrà ancora il pubblico durante l’intervallo del match: ci sarà un gruppo baby dance di giovanissime ballerine e una synchro battle over16.


ANCORA IN VENDITA LE TESSERE DAMMI UN 5

Sono ancora in vendita le tessere DAMMI UN 5, che permettono di assistere a 5 partite della Magika al prezzo di 20 euro anziché 25. Ti aspettiamo dalle 15 al PalaFerrari, più siamo più saremo magike!

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.