expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 14 dicembre 2015

RI - Sport, Junior Coriano insieme ai ragazzi della Comunità di Montetauro e La Pietra Scartata

Junior Coriano: La Junior Coriano, da sempre punto di riferimento per la crescita dei ragazzi attraverso lo sport, abbraccia anche le persone più fragili. Gli allenatori della Polisportiva Achille Fabbri, Andrea Tentoni e Alberto Bacchini ogni mercoledì mattina al Palacoriano organizzano attività sportive assieme agli educatori di "Comunità di Montetauro" e "La Pietra Scartata" (cooperativa La Fraternità)  della Papa Giovanni XXIII.
"Fare giochi legati al calcio insieme ai ragazzi diversamente abili rappresenta un'esperienza unica – afferma il responsabile del settore giovanile calcistico della Polisportiva Junior Coriano Achille Fabbri – e l'affetto che ci viene trasmesso da tutti i partecipanti è bellissimo. Quando noi facciamo allenamento con loro respiriamo un'atmosfera particolare, in cui ogni singolo gesto ed ogni movimento dei ragazzi sembra straordinario. Rispetto allo scorso anno abbiamo notato dei miglioramenti nei partecipanti sia motori sia di approccio al calcio. In ogni caso, i ragazzi regalano a noi tantissimo in termini di affetto, amicizia e voglia di vivere".
Il progetto è anche più ampio e non riguarda soltanto il lavoro con i tecnici della Polisportiva Junior Coriano, come afferma il dirigente della Polisportiva Cesare Conti. "L'obiettivo è anche quello di trasferirci all'esterno non appena le giornate miglioreranno, volendo anche unire i partecipanti con gli altri ragazzi del settore giovanile dello Junior Coriano, ci auguriamo di rompere quelle che a volte sono delle barriere, vorremmo far socializzare tutti".

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.