expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 23 novembre 2015

RI - Calcio, la "regola del 6" per il Riccione: sei gol agli avversari, sei punti sulla seconda

Unione Calcio Riccione: Nella decima giornata di campionato il Riccione si libera della Giovane Alta Valconca con un netto risultato (6-0) e complice la sconfitta della seconda in classifica, i biancazzurri portano a sei il vantaggio sul Villaggio I Maggio. Alta prestazione superba dei ragazzi di Della Bella che con una mole di gioco importante hanno compensato ancora una volta spettacolo e gol.
CRONACA   Apre le danze Giometti dopo soltanto due minuti: l’attaccante riccionese ribadisce in gol una respinta corta della difesa avversaria su cross di Galesi dalla destra. Vantaggio Riccione.

Ancora Giometti pericoloso al 9’: azione da sinistra  di Bastianelli, colpo di testa di poco fuori.

Un minuto più tardi si materializza la rete del raddoppio: al 10’ Baldisserra in mischia infila Giunta.

La reazione ospite è affidata ad un azione personale di Ceci al 19’, la conclusione è prontamente bloccata da Tacchi. Al 37’ i padroni di casa sfiorano il tris con Mancini, che va al tiro assistito da Basile e coglie la traversa. Il primo tempo si chiude con ancora il Riccione in avanti, Cugnigni al centro serve Giometti che in buona posizione spedisce di poco fuori.


Nella seconda frazione il Giovane Alta Valconca ci prova Gattoni al 12’, ma l’offensiva non sortisce effetti. Ma è il Riccione a triplicare lo score al 15’ con Galesi che devia in porta il corner battuto da sinistra di Basile. Al 18’ il bottino di reti dei riccionesi sale a quattro: Isufi Romarjo in azione solitaria dalla destra infila in diagonale l’estremo difensore ospite. Al 29’ la cinquina è servita grazie a Souleymane che di testa finalizza il traversone di Giovannini. Al 38’ il punteggio cambia ancora grazie a Basile che centra il sacco con un sinistro velenoso in area. E’ 6-0. Sfortunato Bertuccioli nel finale, il suo tiro dal limite colpisce in pieno la traversa.


Domenica prossima ancora una sfida casalinga, a Riccione andrà in scena la sfida contro il Gemmano terzo in graduatoria.


IL TABELLINO

RICCIONE-GIOVANE ALTA VALCONCA 6-0


RICCIONE: Tacchi, Galesi, Isufi Romarjo (37'st Calabrese), Fosci, Souleymane, Baldisserra (27'st Soleri), Mancini, Bastianelli, Giometti (38'st Bertuccioli), Basile, Cugnigni (15'st Giovannini). A disp. Sanchi Andrea, Ciandrini, Cardini. All. Emanuele Della Bella.


GIOVANE ALTA VALCONCA: Giunta, Polidori, Galanti, Buffetti, Besel (18'st Sanchi Yari) , Gattoni (30'st Ceccolini), Ottaviani, Ceci (27'st Baldini), Cristiani (37'st Popa), Del Bianco (37'st Caci), Staccoli. A disp. Mangano. All. Mauro Galanti.


ARBITRO: Mario Cantafio di Rimini.


RETI: 2'pt Giometti, 10'pt Baldisserra, 15'st Galesi, 18'st Isufi Romarjo, 29'st Souleymane, 38’st Basile.


AMMONITI: 15’pt Ceci(G), 30'pt Besel(G), 34'pt Giunta(G), 44'pt Cugnigni(R).

NOTE - Angoli 8-0. Recupero 0'pt, 1'st.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.