expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 14 novembre 2015

RA - Basket, OraSì verso il match con Legnano. "Ci aspetta una partita difficile"

OraSì Ravenna: Viaggia verso la Lombardia il torpedone dell’OraSì Ravenna, attesa da un pronto rientro in campo sul parquet del PalaEuroImmobiliare domani sera alle 18.00 dalla sfida con i Legnano Knights. Non ci sono più gli ex giallorossi Penserini (ora a Faenza, in B) e Locci (sempre in B, ma a Cento), ma c’è ancoa tanta Romagna nelle fila dei “Cavalieri” biancorossi. La cabina di regia è affidata all’ex Santarcangelo Matteo Palermo, mentre sugli esterni il top scorer è il forlivese Matteo Frassineti, protagonista a 18.4 punti di media in queste prime sette partite di stagione regolare.
Buone cifre vengono anche dagli americani, la guardia Raivio (17.9, con il 50% da 3) e dal lungo Pacher, pescato in Svizzera ed autore di 16.4 punti e 8.4 rimbalzi in questo primo scorcio di campionato. Completano le rotazioni capitan Maiocco e giovani di sicuro interesse quali il playmaker Navarini, l’esterno Martini ed i lunghi Allodi e Sacchettini. Aria di Romagna anche per coach Mattia Ferrari, a lungo allenatore nel settore giovanile di Cervia, tappa fissa estiva anche grazie ad Eurocamp.
Aria concentrata in casa OraSì: i giallorossi sono al lavoro per ricaricare le energie mentali e nervose in vista di un match in cui riscattare lo stop di mercoledì contro Recanati.

Qui Ravenna:
Antimo Martino: “Ci aspetta una partita difficile, in un campionato in cui regna un equilibrio pazzesco, come testimoniano anche i risultati dell’ultimo turno. Legnano è una squadra solida, che gioca bene e con entusiasmo: per fare risultato abbiamo bisogno di una prestazione di livello, affrontando il match con la stessa energia fisica e nervosa che ci ha permesso di competere contro chiunque e su qualsiasi campo nelle scorse settimane”.

Andrea Raschi: “Legnano è una squadra del nostro livello, che dovremo affrontare con il coltello tra i denti per riprendere i punti persi contro Recanati e per dare migliore prova di noi stessi. Domenica scenderemo in campo con tutt’altra faccia rispetto alla partita precedente”.

Note:
I Leoni Bizantini, tifoseria organizzata di OraSì Ravenna, hanno organizzato un pullman per seguire la squadra a Castellanza. Il costo del viaggio è di 26 € (30 adesioni) e può scendere a 17 € in caso di 50 adesioni.

Arbitri:
Daniele Caruso di Castel San Giovanni (Piacenza), Alberto Maria Scrima di Catanzaro (Catanzaro), Simone Patti di Montesilvano (Pescara).
Il signor Caruso ha diretto la partita casalinga tra Ravenna e Scafati dello scorso mese di marzo; Scrima ha curiosamente arbitrato Treviglio – Ravenna sia nel 2013/14, sia nel 2014/15, oltre alla trasferta ad Agrigento del marzo 2013, mentre Patti ha diretto l’opening game di quest’anno al Pala de Andrè tra OraSì Ravenna e Bondi Ferrara.

Media:
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Lnp Tv Pass, al quale si può accedere attraverso www.legapallacanestro.com ; è prevista anche la diretta radiofonica sui 97MHz e su www.radioitalia97.it ; la partita sarà trasmessa in replica anche su TeleRomagna Sport, canale 192 del digitale terrestre il martedì alle ore 23.00 ed il mercoledì alle ore 21.00. Sarà attivo il servizio di aggiornamento via sms per gli abbonati sviluppato con Mobyt.

Basketravenna.it
foto Basketravenna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.