expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 31 ottobre 2015

RA - Calcio, Ravenna Fc: col Villafranca la prima carta del poker di scontri salvezza

Ravenna Fc: Comincia per il Ravenna domani da Villafranca Veronese il ciclo di quattro scontri diretti consecutivi per la salvezza e in casa giallorossa c’è grande voglia di iniziare al meglio questo ciclo fondamentale per il prosieguo della stagione, dando seguito al pareggio ottenuto domenica in coincidenza con il debutto del nuovo tecnico Andrea Mosconi.
“Non siamo nella condizione di fare previsioni – precisa il mister giallorosso -: dobbiamo guardare una partita alla volta, anzi dobbiamo lavorare palla su palla e proporci sempre con l’atteggiamento giusto”.
“Ogni partita ha la sua storia – aggiunge Davide Mandorlini, unico giocatore dell’attuale rosa giallorossa in campo il 6 maggio 2012 nel precedente confronto a Villafranca, nell’ultima giornata di campionato, terminato 3-0 per i veneti, già retrocessi, mentre gli allora ragazzi di Giorgetti erano già condannati ai playout – a maggior ragione in questo girone assai tosto e ricco di qualità, e non ha senso stilare tabelle di marcia o di risultati ideali. Una settimana intera di lavoro con il nuovo mister ci ha permesso di capire ancora di più e meglio le sue idee e la sua filosofia, la gara di Villafranca deve essere quella che ci permette di cominciare a riprenderci quei punti che abbiamo lasciato finora per strada e che questo gruppo merita”.
Rientra De Vecchis, che ha smaltito l’attacco di bronchite che lo ha costretto al forfait domenica scorsa, mentre non faranno parte della comitiva che domattina partirà per il Veneto, Radoi, Gordini e Mantovani, tutti e tre indisponibili. “I ragazzi stanno bene – riprende Mosconi – li ho visti carichi e motivati e si sono ben allenati in settimana. Rispetto a domenica scorsa, voglio vedere progressi sul piano del gioco e della determinazione e voglio che la squadra vada alla ricerca di quella vittoria di cui ha bisogno e che serve per dare una svolta. Ci aspetta un avversario che la sua svolta potrebbe averla ottenuta domenica scorsa vincendo a Rovigo, ma questo non ci deve spaventare. Tutte le partite di questo girone sono difficili, ma se riusciremo a lavorare sulle situazioni per tutti i 90’ e aumentare l’intensità e la determinazione possiamo portare a casa ciò che cerchiamo”.
Dirigerà Federico Di Giovanni di Brescia (assistenti Capelli di Bergamo e Giulia Borromeo di Brescia), al terzo anno nei quadri della Can di Serie D: quella di domani sarà la sua 38ª direzione in questa categoria.
Intanto, si va verso l’anticipo a sabato 7 novembre della prossima partita di campionato Ravenna-Mezzolara. Le due società sono d’accordo – la richiesta è partita dal club bolognese – e si attende nei primi giorni della prossima settimana l’ok ufficiale da parte della Lega Nazionale Dilettanti. 

L’elenco dei convocati del Ravenna FC

Portieri: Iglio (‘96), Marendon.
Difensori: Antoniacci, Caidi, Destani (’96), Leonardo (’95), Maini (’97), Mandorlini.
Centrocampisti: Ambrogetti, Atzori (’96), Ballardini, Del Mastio, Guagneli (’97), Magri (’95), Righini.
Attaccanti: Battiloro (’96), De Vecchis, Innocenti, Petrascu, Xeka (’96).

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.