expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 10 ottobre 2015

FO - MotoGp, Dovizioso: "Rammaricato per la quarta posizione in qualifica"

Andrea Dovizioso: Il pilota del Ducati Team partirà dalla seconda fila nel GP del Giappone, in programma domani sul circuito Twin Ring Motegi, avendo ottenuto il quarto miglior tempo nelle qualifiche, in 1’44”322. Questa mattina nelle FP3 Dovi aveva girato con un ottimo crono, dimostrando di avere un buon passo gara, e la sessione era terminata con un buon terzo posto.

Nelle FP4 del primo pomeriggio le Desmosedici GP15 del Ducati Team sono scese in pista con due inedite “winglets” supplementari, montate sul cupolino allo scopo di ridurre la tendenza all’impennamento delle moto, ed il turno si è concluso con Dovizioso settimo.
Nella sessione decisiva di qualifica, Dovizioso ha utilizzato da subito lo pneumatico posteriore “super-soft” e, alla seconda uscita, ha fatto segnare il suo miglior crono, chiudendo in quarta posizione con un distacco di 532 millesimi dalla pole di Jorge Lorenzo.
“Ho un po’ di rammarico per la mia quarta posizione in qualifica, ma credo che al massimo avremmo potuto puntare al terzo posto e non di più. Quindi va bene così, anche perché abbiamo lavorato bene durante tutto il weekend e abbiamo un buon passo. Ci manca ancora qualcosa per stare con Lorenzo, che è un po’ lontano, però siamo tornati ad essere veloci e fra i primi. Adesso aspettiamo la gara di domani che ci potrà dire la verità sulla nostra competitività.”

Andreadovizioso.com
foto Andreadovizioso.com

Qualche frattura ed un trauma cranico per Alex De Angelis  
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.