expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 31 ottobre 2015

FO - Basket, Unieuro: contro Oleggio per restare alle calcagna di Cecina

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015: No, difficilmente sarà il weekend dell’aggancio alla fuggitiva Cecina (toscani sul campo di Trecate a quota zero in classifica), ma anche complice lo scontro San Miniato – Cento sarà un turno che asciugherà il plotone delle dirette inseguitrici. L’Unieuro vuole stare alle calcagna della capolista, e per farlo dovrà gestire vittoriosamente il match del Palafiera contro Oleggio.
La squadra piemontese, espressione di un piccolo comune alle porte di Novara, sbarca in Romagna con la classifica che langue ma con tanti stimoli. Quelli dati da un nuovo allenatore “da prima pagina” come Cecco Vescovi (subentrato al predecessore Mosi, cui è stato fatale il -18 interno nel derby regionale contro Borgosesia). 1 vinta (contro la Trecate ancora “al palo”) e 4 ko: questo lo score di una squadra “corta”, in cui Ferrari – attaccante del 1975 dalla buona carriera che gioca da mezzo-lungo sia fronte che spalle a canestro – è la chioccia di un gruppo molto giovane.

Il 1993 Resca e il 1991 Sacco, entrambi dotati di buon tiro, agiscono negli spot di play e guardia nei momenti “caldi”, anche se in quintetto tra i piccoli potrebbe esserci il 1996 Crusca. Da “3” c’è il “campettaro” Coviello, reduce da alcune stagioni positive. Il pivot è invece il 1993 Paesano, super-atleta, forza ed energia, lo anno scorso anno a Chieti con Massimo Galli.

Oleggio, sponsorizzata da un’azienda che produce pannolini (Mamy.eu, “parola d’ordine: non farsela sotto” è la battuta che sorge spontanea…) non si fa mancare niente: ha pure il “fratello d’arte” (Federico Gallinari, ebbene sì, è il fratello più piccolo di Danilo) e il colored (Okeke, 1998, scuola Borgomanero). Completa il roster capitan Remonti, un 1986 che ha partecipato pressoché per intero alla scalata di Oleggio dalle minori ai campionati nazionali.

Per chi volesse risparmiare code e qualche euro, prevendite aperte, con biglietto on-line acquistabile anche 1 minuto prima dell’inizio. Palla a due domenica pomeriggio alle 18:00, agli ordini di una coppia toscana: Venturi di Siena e Venturini di Capannori.

Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.