expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 2 ottobre 2015

CE - Calcio, mister Drago: "Col Livorno manterremo gli equilibri giusti"

Ac Cesena: Dalla sala stampa dell'Orogel Stadium - Dino Manuzzi la conferenza pre-gara di Mister Drago alla vigilia della sfida interna contro il Livorno. Dopo Crespo domani sfiderà Panucci, allenatori con un curriculum diverso, dati alla mano entrambi hanno meno esperienza in panchina di lei. Queste le sue parole:
“Ognuno è responsabile del proprio destino. Personalmente la gavetta mi è servita tanto perché mi ha permesso di aumentare l’esperienza, portandomi ad allenare una piazza prestigiosa come Cesena.

Il modulo? Sono dettagli, più che il modulo conta l’atteggiamento e lo spirito dei miei ragazzi. Garritano dal 1° minuto? Vedremo, sicuramente Luca è un giocatore importante, purtroppo all’apice della condizione fisica ha subito quell’infortunio alla caviglia che l’ha tento fuori per circa un mese, ora sta bene ma deve ancora trovare la condizione ottimale. Capelli? Daniele è il capitano di questa squadra, con il suo carisma riesce a comandare l’intero reparto difensivo anche se devo fare pubblicamente i complimenti a Stefano Lucchini che in queste 3 partite ha fatto davvero cose eccezionali. Agliardi o Gomis? Come per qualsiasi reparto, gioca chi è in grado di garantirmi maggiori garanzie. Sicuramente Alfred ha il merito di essersi fatto trovare pronto. In passato ho sempre alternato i portieri che avevo a disposizione perché nell’arco di una stagione è normale che anche loro vivano momenti altalenanti, si parla di una forma mentale più che fisica.

La concorrenza in ogni reparto porta vantaggi o svantaggi? Sostengo che la concorrenza ci debba essere in tutti i reparti perché si evita che la squadra si appiattisca e oltretutto stimola i calciatori a dare il meglio nei singoli allenamenti. Domani che gara sarà? Sarà una gara dove bisognerà mantenere gli equilibri giusti perché affrontiamo una squadra simile a noi, propensa a costruire il gioco.

Contento del gioco espresso fino ad ora? Non totalmente, dobbiamo aumentare la durata della qualità di gioco in una partita, senza dimenticare che in campo c’è anche il nostro avversario; non possiamo pensare di dominare la partita per tutti i 90° minuti, per cui in alcuni momenti è bene badare meno alla qualità delle giocate e più alla consistenza.”

Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it


Domani il primo 'crash test' per il Cesena  
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.