expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 29 settembre 2015

RI - Triathlon, si è conclusa la stagione agonistica del Triathlon Riccione

Triathlon: Nel fine settimana da Imperia è andata in scena la finale della Coppa Italia di Triathlon giovanile, seguita dalle staffette di Coppa delle Regioni a squadre alle quali gli atleti del Triathlon Riccione hanno gareggiato con la maglia dell’Emilia Romagna.

Risultato di prestigio per Nicolò Strada, che si è messo al collo la medaglia d’oro nella gara individuale nella categoria Youth A, confermando la grande stagione che lo ha visto sempre protagonista. Gara intensissima con Strada subito all’attacco pronto ad uscire secondo dall’acqua, poi in fuga nella frazione in bici con Leonardo Pasquotto (Minerva) e Davide Ingrilli (suo avversario diretto per la vittoria della Coppa Italia, che rimane indietro di 25’’ e non riuscirà a recuperare). Nicolò Strada ha chiuso con ben 10’’ di vantaggio al traguardo su Giacomo Merlo  (RN Marostica) e Filippo Pradella (Silca Ultralite).
Sesto nella stessa categoria il compagno di squadra Alessio Crociani sugli 85 atleti al via. Nicolò Strada ha vinto l’oro anche nel Circuito Coppa Italia, risultando il migliore atleta di tutta Italia nella sua categoria in una classifica che vede sommati tutti i punteggi ottenuti in stagione.
I piazzamenti degli atleti del Triathlon Riccione proseguono con un 28° posto negli Youth A femmine per  Elisa Marzi. Sharon Spimi (Junior femminile) si è piazzata in un ottimo 10° posto, nella stessa categoria, a livello maschile, Alessio Marciano è 34°. Alessia Righetti (Ragazzi femminile) ha chiuso invece in 11esima posizione.
Per quanto riguarda la Coppa delle Regioni a squadre, disputata con prove a staffetta mista, arrivano due medaglie di bronzo per l’Emilia Romagna.
Ecco i podi della Coppa delle Regioni:
Categoria Junior: Lazio, Veneto ed Emilia Romagna (per la Polisportiva Riccione erano in gara Sharon Spimi e Alessio Marciano nella squadra 2, giunta al 13° posto);
Categoria Youth: Veneto, Lazio ed Emilia Romagna (squadra con Nicolò Strada ed Alessio Crociani).
Categoria Ragazzi: Lombardia, Trentino e Lazio (5° posto per l’Emilia Romagna 6 con la riccionese Alessia Righetti).


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.