expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 17 settembre 2015

RI - Pallanuoto, rinforzo importante per la Tisanoreica Trr Riccione

Tisanoreica Trr Pallanuoto Riccione: La Tisanoreica TRR si arricchisce di un nuovo importante tassello. In vista della nuova stagione di Serie C, la Pallanuoto Riccione si rinforza ancora con Francesco Costantini, esperto marcatore di boa che in passato è stato uno dei capisaldi della Pallanuoto Pesarese. Tanti anni tra serie C e serie B, poi le ultime due stagioni nella seconda squadra pesarese, l’Aquatica, con grandi soddisfazioni nel campionato di serie D.

“Ho deciso di venire a giocare a Riccione per l’organizzazione societaria e la struttura sportiva che ci sono alle spalle – spiega Costantini -. Non ultimo mi ha convinto il fatto che la società sia molto attiva nel settore giovanile e abbiamo programmi ambiziosi. Tutti elementi che mi hanno stuzzicato e convinto a lasciare Pesaro, dove ho sempre giocato a pallanuoto fin dall’età di 12 anni”.
Costantini segue dunque l’ex compagno di squadra, il portiere Filippo Francescangeli, approdato a Riccione già qualche settimana fa. “Della squadra conosco Filippo, ma anche Arduini che gioca ha giocato con noi a Pesaro per tantissimi anni. In più conosco già l’allenatore Luca Bellavista, che in questi anni ha organizzato numerose amichevoli a Pesaro. A Riccione ho già svolto qualche allenamento e ho potuto constatare che i dirigenti hanno costruito una bella squadra: ci sono tutti gli ingredienti per divertirsi e ottenere risultati”.
A 34 anni Costantini diventa uno dei più esperti di un gruppo con numerosi giovani, alcuni già nel giro delle nazionali di categoria. “Sarò felice di mettere la mia esperienza al loro servizio. Ho già parlato con Bellavista e con il direttore sportivo William Fabbri: nei miei compiti rientrerà anche questo”.
Sul piano prettamente sportivo, dopo una salvezza ottenuta con tanta fatica l’anno scorso, per la stagione alle porte la Tisanoreica TRR Riccione ha deciso di alzare l’asticella. “Ci proponiamo di fare meglio dell’anno scorso – conclude Costantini -, partendo prima di tutto dal centrare una bella salvezza tranquilla. Non conosco le squadre di questo girone e per me è un ulteriore stimolo, ma quello che posso assicurare è che tutti noi andremo in campo sempre per vincere. Poi vedremo quel che viene”.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa 

Votateci come blog dell'anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.