expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 29 agosto 2015

SM - Baseball, una valida di Imperiali regala la vittoria alla T&A

T&A San Marino: È una valida di Francesco Imperiali al 10° inning a regalare la vittoria alla T&A su Padova in gara2 di questa serie dell’ultimo turno di round robin. Al primo extrainning, con le basi piene e zero out, la radente del seconda base buca gli interni e consente a Joe Mazzuca di segnare a casa il punto del definitivo 4-3.
San Marino, che a metà 6° era ancora sotto 0-3, recupera e vince l’ultima gara casalinga della stagione di Italian Baseball League. Il vincente è Junior Oberto, terzo pitcher di giornata. Perdente Michele Meschini.
Nei primi 3 inning Faccini lancia poco e bene, con la T&A frettolosa e poco efficace nel box (solo un singolo di Vasquez). Al 2°, intanto, il Tommasin passa in vantaggio. Sciacca apre l ripresa con un singolo, per Sartori c’è la base ball e, con due out e uomini agli angoli, lo 0-1 arriva su balk di Pizziconi. Non è finita, perché Martone piazza il triplo che fa segnare pure Malengo e vuol dire 2-0 Tommasin (Pacini al piatto è l’ultimo out della ripresa).
Al 4° ecco il primo inning nel quale la T&A produce qualcosa di significativo. Duran tocca un singolo a destra, Mazzuca e Chiarini si prendono due basi ball ma poi, coi cuscini carichi e un out (Vasquez F7 dopo la valida di Duran), la rimbalzante di Morreale consente agli ospiti di andare per l’out a casa e quella di Imperiali produce l’eliminazione in seconda.
Nulla di fatto, col Tommasin che ne approfitta al cambio di campo per punire. Malengo si prende quattro ball poi, dopo il K su Martone, avanza in seconda sulla grounder di Pacini e in terza su lancio pazzo. La valida a sinistra di Epifano, oltre a mandare a punto ancora Padova (3-0), mette anche fine alla partita di Pizziconi. Entra D’Amico, che chiude l’inning facendo battere Nosti su Chiarini.
Al 6° inning la T&A mette in difficoltà il partente avversario e costringe lo staff tecnico ospite a toglierlo. Per Carlos Duran c’è un gran doppio a destra, per Vasquez la base ball e per Mazzuca una rimbalzante utile a far avanzare i compagni. Il singolo di Chiarini vale due punti (3-2 Padova) e significa anche fine della partita di Faccini, sostituito da Bazzarini. Come successo per la T&A, il rilievo inizia in maniera efficace (Morreale K e Imperiali pop su Martone).
All’8°, dopo che D’Amico s’era salvato in situazione di uomini in seconda e terza (Sciacca F8), la T&A pareggia. Vasquez è in prima per errore di Martone, Mazzuca si prende la base ball e la rimbalzante di Chiarini produce l’out in terza. A quel punto, è il singolo di Morreale a scrivere 3-3, ma sull’azione lo stesso giocatore è preso tra prima e seconda per il secondo out. C’è ancora Chiarini in terza, ma la rimbalzante di Imperiali non riesce a farlo arrivare a casa.
Al 9° sale Oberto per la T&A e in 8 lanci chiude la ripresa. Nella parte bassa l’occasione per la vittoria è ghiotta, con Pulzetti bravissimo a correre in prima dopo un bunt (valido) e con Santora a spingerlo in seconda con un singolo a destra. C’è un out a tabellone e il manager ospite si gioca la carta Crepaldi, con Duran che spara la volata al primo lancio (out, ma Pulzetti corre in terza) e con Vasquez che poi è eliminato al piatto.
Si va agli extrainning. Oberto è perfetto e non fa arrivare in base nessuno, mentre l’attacco mette a segno il punto vincente sul neo entrato Meschini. Comincia Mazzuca col gran doppio a destra, per Chiarini c’è la base ball e Morreale è colpito. Basi piene e zero out, un’occasione che Francesco Imperiali non si lascia sfuggire. Al 6° lancio il seconda base dei Titani buca gli interni: è la valida della vittoria. Finisce 4-3 per la T&A.
T&A SAN MARINO – TOMMASIN PADOVA 4-3 (10°)
PADOVA: Pacini es (1/5), Epifano ss (1/4), Nosti ec (0/3), Chapelli dh (0/4), Sciacca ed (1/4), Medoro r (0/4), Sartori 3b (0/3), Malengo 1b (0/3), Martone 2b (1/4).
T&A: Santora ss (1/4), Duran ec (2/5), Vasquez es (1/4), Mazzuca 1b (1/3), Chiarini ed (1/3), Morreale r (1/4), Imperiali 2b (1/5), Albanese dh (0/3), Pulzetti 3b (1/4).
PADOVA: 020 010 000 0 = 3 bv 4 e 1
T&A: 000 002 010 1 = 4 bv 9 e 1
LANCIATORI: Faccini (i) rl 5.1, bvc 4, bb 4, so 0, pgl 2; Bazzarini (r) rl 3, bvc 3, bb 2, so 1, pgl 1; Crepaldi (r) rl 0.2, bvc 0, bb 0, so 1, pgl 0; Meschini (L) rl 0.0, bvc 2, bb 1, so 0, pgl 1; Pizziconi (i) rl 4.2, bvc 3, bb 3, so 6, pgl 3; D’Amico (r) rl 3.1, bvc 1, bb 1, so 2, pgl 0; Oberto (W) rl 2, bvc 0, bb 0, so 2, pgl 0.
NOTE: triplo di Martone. Doppi di Duran e Mazzuca.

Ufficio Stampa

Leggi anche
Il Rimini subisce la sconfitta in gara2 dall’UnipolSai Bologna 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.