expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 29 agosto 2015

RI - Baseball, il Rimini subisce la sconfitta in gara2 dall’UnipolSai Bologna

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball subisce la sconfitta in gara2 dall’UnipolSai Bologna per 4-0, risultato che permette alla squadra bolognese di vincere la serie e consolidare il primato in classifica (13v 4p). La gara come la sera precedente ha visto entrambi i manager impiegare quattro lanciatori a testa.
Hanno iniziato l’incontro il venezuelano Rivero contro il pitcher neroarancio Corradini, il primo si è ben comportato per cinque riprese, il secondo è stato utilizzato per quattro inning dove ha concesso un punto al lineup bolognese. I Pirati hanno sprecato qualche opportunità di troppo per quanto meno pareggiare la partita come testimoniano i 9 corridori rimasti sulle basi, sintomo di poca concretezza offensiva. Il migliore nel box  di battuta per gli uomini di Munoz è stato Mazzanti che ha realizzato ben 3 valide esattamente la metà di quelle battute complessivamente dal team riminese. Dopo Corradini hanno preso parte al match i due rilievi esordienti in questi playoff Del Bianco e Biondi, poi alla fine ha completato la rotazione Richetti che ha ottenuto cinque out con soli 7 lanci totali.
Questa sera (playball ore 21 Arbitri Taurelli, Spera e De Notta) si concluderà il girone di semifinale con l’ultimo atto sul diamante riminese dello Stadio dei Pirati. Probabili partenti Escalona per Rimini e De Santis per Bologna. Possibile esordio da rilievo per il neo acquisto neroarancio Nacar.
La cronaca
Dopo non aver concretizzato una buona occasione al secondo inning con due uomini rimasti in base (Mazzanti e Mundarain) i Pirati vanno sotto nel punteggio nella parte bassa della stessa ripresa. Il partente neroarancio Corradini incassa il singolo di Suarez, Vaglio è salvo su scelta della difesa e poi ruba la seconda. La valida di Sambucci confeziona il punto bolognese (1-0), poi Russo e Sabbatani saranno gli out conclusivi di questo attacco dei padroni di casa.
Tre riprese più avanti c’è il primo cambio sul monte riminese, al posto di Corradini è salito Del Bianco. Il neo entrato viene accolto dalla valida di Sambucci, ma elimina Russo e farà battere Sabbatani in doppio gioco.
Nella parte alta del sesto inning in pedana per l’UnipolSai c’è Marinez al posto di un concreto Rivero. Il nuovo rilievo bolognese subirà una hit di Bertagnon, ma non avrà problemi a perfezionare le tre eliminazioni neroarancio.
Alla settima ripresa Rimini sciupa una ghiotta occasione per impattare il match, Di Fabio batte un doppio a sinistra e Babini viene colpito. Con due corridori sulle basi, il pitcher biancoblù Marinez ne uscirà alla grande lasciando Cit al piatto e facendo battere a Desimoni ed Olmedo due facili volate che terminano questo attacco ospite. Al cambio di campo sul rilievo Biondi l’UnipolSai chiude la partita, Liverziani si guadagna la base ball e giunge in seconda sulla ground ball di Suarez (out), poi il doppio di Vaglio e il singolo di Sambucci firmano due punti (3-0). L’assalto bolognese prosegue con la hit di Russo e il doppio vicino alla riga di foul di sinistra di Sabbatani che sigla l’allungo decisivo (4-0). Ennesima sostituzione in pedana riminese dentro Richetti fuori Biondi. L’ex Bologna affronta Grimaudo che tocca un secca linea presa al volo in tuffo dall’interbase Olmedo completando di fatto il doppio gioco difensivo che spegne il proficuo attacco bolognese.
Nel finale di gara i rilievi venezuelani dell’UnipolSai Rodriguez (esordio assoluto sul monte di lancio) e Cova non avranno grossi problemi a portare a termine il successo vincendo in gara2 4-0.

Gara 2
Rimini Baseball 0
UnipolSai Bologna 4
RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (0/4), Olmedo int (0/4), Romero ed (0/4), Mazzanti 3b (3/4), Bertagnon dh (1/4), Mundarain 1b (0/2), Di Fabio es (1/4), Babini 2b (0/3), Cit r (1/4).
UNIPOLSAI BOLOGNA: Infante int (0/4), Fuzzi 3b (0/4), Liverziani ed (0/3), Suarez dh (1/3), Vaglio 2b (1/3), Sambucci 1b (3/3), Russo ec (1/3), Sabbatani r (1/3), Grimaudo es (0/3).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Rimini Baseball 000 000 000 = 0 bv 6 e 0
UnipolSai Bologna 010 000 30x = 4 bv 7 e 0
PRESTAZIONE LANCIATORI
Corradini (L) rl 4.0 bvc 2 bb 0 so 1 pgl 1
Del Bianco rl 2.0 bvc 1 bb 0 so 0
Biondi rl 0.1 bvc 4 bb 1 so 0 pgl 3
Richetti (f) rl 1.2 bvc 0 bb 0 so 0
Rivero (W) rl 5.0 bvc 3 bb 1 so 5
Marinez rl 2.0 bvc 2 bb 0 so 2
Rodriguez rl 1.0 bvc 1 bb 0 so 1
Cova (f) rl 1.0 bvc 0 bb 0 so 3
NOTE Doppi di Di Fabio, Mazzanti, Vaglio e Sabbatani.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Leggi anche
Una valida di Imperiali regala la vittoria alla T&A

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.