expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 16 agosto 2015

FO - Softball, MGM affianca la Fiorini in Coppa delle Coppe

Fiorini Forlì: Alla vigilia della partenza per partecipare alla Coppa delle Coppe 2015 di softball una importante novità in casa forlivese,  Forlì avrà la nuova denominazione di Fiorini - MGM. Ad accompagnare l'ormai storico marchio Fiorini ci sarà infatti, e con un ruolo importante, l'azienda forlivese MGM Mondodelvino, azienda leader della produzione e distribuzione vitivinicola, già sponsor collaboratore da alcuni anni, che ha deciso di incrementare il proprio intervento nella circostanza.
L'intento è poi di legare ancor di più il proprio marchio alle vicende della "palla soffice" forlivese.

Nelle parole dell'amministratore unico, Alfeo Martini, "MGM è un'azienda che non trascura il sostegno alle attività sportive, specialmente quelle praticate da associazioni giovanili; sostiene inoltre l’impegno di artisti italiani ed istituzioni dell’arte e dello spettacolo che operano a beneficio del sostegno della cultura, dello sport e di chi si trova in particolari difficoltà".

Capostipite e guida del gruppo Mondodelvino SpA, MGM ha sede a Forlì dove è stata fondata 24 anni fa; si tratta di una delle imprese più importanti fra quelle di recente apparizione sulla scena del vino italiano. Il suo obiettivo è sviluppare vini di alto profilo qualitativo e proporli a mercati internazionali. MGM produce in ambito nazionale e pensa in termini di mercato globale, nella tendenza continua di far parte integrante della filiera che apporta nuovo valore al vino italiano; Mondodelvino esporta il 95% del venduto annuale che è di 90 milioni di euro, valore in continua crescita.

Le cantine di produzione sono posizionate in siti strategici per le specifiche produzioni. In Piemonte, zona di Roero, vengono prodotti vini classici quali Barolo, Barbaresco, Barbera, Gavi ed altri ancora caratteristici del territorio; altri stabilimenti nell’Alto Monferrato, zona d'elezione degli spumanti di qualità. In Romagna, a Cusercoli, a portare alto il blasone dei vini del "terroir" è situata la “Poderi dal Nespoli”, dove si producono Sangiovese, Pinot Bianco, Sauvignon e Pagadebit, ma anche pregiati spumanti.  In Sicilia, a Santa Ninfa, si trova la cantina che della Mondodelvino rappresenta l’antenna tecnologica nel Sud; vi vengono realizzati vini importanti e di nuova tecnologia come il Nero d’Avola Ammasso, e i grandi vini della tradizione siciliana, caratterizzati da nuova e brillante impronta di qualità.

Con la coppa continentale entra nel vivo il periodo di fuoco per la società forlivese: a inizio settembre infatti la prima squadra disputerà i play-off scudetto, e quasi in contemporanea le giovani della Under21 cercheranno di qualificarsi per la finale del campionato di categoria, in cui sono campionesse in carica. Ma il futuro del Softball Forlì si gioca anche lontano dal diamante: da alcuni mesi, in collaborazione con l'assessore comunale allo Sport, Sara Samorì, va avanti un progetto ambizioso che riguarda non solo il softball ma anche del baseball giovanile, freschissima ma già emergente realtà della società sportiva forlivese.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.