expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 19 luglio 2015

SM - Baseball, T&A: tre fuoricampo e la rimonta è servita

T&A San Marino: Vi ricordate i Titano Bombers? Rieccoli qua. Tre fuoricampo e la rimonta contro Rimini è servita. La T&A vince 7-6 una gara nella quale è anche stata sotto di tre punti (3-6 a metà quarto). La vince con la potenza dei suoi uomini importanti. La vince con i solo-homer di Imperiali e Duran, che tra 7° e 8° portano il match dal 5-6 al 7-6.
Gran serata quella di Duran, che ha battuto 4/5 e ha messo a segno anche un altro fuoricampo, quello da due punti che al 4° ha accorciato le distanze (da 3-6 a 5-6).
Sul monte il vincente è un eccellente Junior Oberto, mentre per Rimini il perdente è Cherubini. Per la T&A il girone di seconda fase comincia con due vinte e una persa, con Bologna a quota 3-0 dopo la tripletta con Padova.
È una gara che va in altalena, questa T&A-Rimini. Sull’ottovolante, nel risultato e nell’inerzia. Comincia meglio Rimini. Al 1° Pizziconi concede la base a Desimoni, la volata di Olmedo cade dal guantone di Chiarini e Romero fa avanzare entrambi i compagni: a quel punto, con un out, è sufficiente la volata di sacrificio di Mazzanti per portare a casa un punto, quello del vantaggio, 0-1 (Zileri poi è K).
La T&A non riesce a reagire subito nella parte bassa del 1° (doppio gioco con uomini agli angoli), ma lo fa al secondo: Chiarini si guadagna la base e Ramos spara un doppio a destra, con i punti che sono portati a casa da Ermini (1-1, rimbalzante) e Imperiali (2-1, singolo al centro). Dopo la base ad Albanese, i Titani avrebbero l’opportunità di allungare, ma sulla valida a sinistra di Duran, Imperiali è eliminato a casa.
C’è tanto ping-pong, in questi primi lunghissimi inning. Al 3° Di Fabio apre la ripresa con un singolo, per Desimoni ci sono quattro ball e Olmedo arriva salvo in base dopo un bunt. Con le basi piene, prima ecco l’out su Romero (FF5), poi però anche le valide di Mazzanti (2-2) e Zileri (2-3), prima della grounder di Bertagnon che allunga ulteriormente per gli ospiti (2-4). La sensazione, confermata poi sul diamante, è che per gli attacchi sia una serata nella quale si possa segnare davvero tanto. Nella parte bassa del 3° San Marino accorcia: Mazzuca è colpito, Ramos batte un singolo e su un lancio pazzo di Richetti in situazione di uomini agli angoli entra il 3-4.
A inizio quarto, dopo il singolo interno di Di Fabio in apertura, la T&A sostituisce Pizziconi con Oberto. Il rilievo subisce il singolo di Desimoni, con Olmedo che fa avanzare i corridori con un bunt e la linea secca di Romero che sbatte violentemente sul cuscino di prima e si trasforma in un doppio. Entrano due punti (3-6), con San Marino in difficoltà e ora sotto in maniera importante.
Serve un cambio di rotta. Il primo arriva sul monte, con Oberto che mette insieme una partita di ottimo livello. La seconda eccola nel box, con la T&A che riveste per una sera i panni dei Titano Bombers e fa esplodere la potenza di cui è ricca in battuta.
Nella parte bassa del 4° ecco il primo homer di serata, quello da due punti di Carlos Duran, capace di portare così a casa anche Santora (valida) e di accorciare le distanze (5-6). Al 6° grandi sprechi da parte di entrambe, con Mazzuca che chiude un gran doppio gioco a basi piene su Mazzanti e l’attacco dei Titani che non sfrutta la medesima situazione di cuscini carichi (Mazzuca FF3 e Chiarini K). Al 7°, come un lampo, ecco il pari, con Francesco Imperiali che la spara a sinistra per il fuoricampo del 6-6 su Bertolini. All’8°, su Cherubini, torna protagonista lo straordinario Duran: lungo fuoricampo al centro e 7-6 stampato a tabellone.
Al 9° Oberto chiude alla grande, subisce il singolo di Zileri con un out ma poi elimina Mazzanti (5-3) e Zileri (F8).
Vittoria di grande impatto emotivo per cominciare il girone di seconda fase. Ora per la T&A il trittico con Bologna: giovedì e sabato nel capoluogo felsineo, venerdì a Serravalle.



Ufficio Stampa

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.