expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 27 luglio 2015

RI - Calcio, nasce la partnership tra Bellaria e Atalanta

Ac Bellaria: In data 21 luglio 2015 Nicolini Sauro, Traini Mauro, Salvatore Garritano e Biagio Amati sono stati ricevuti dall’Atalanta presso il Centro di Zingonia – Bergamo. Guidati dal “riminese” Gabriele Zamagna oggi direttore sportivo dell’Atalanta con il quale si è proceduto alla visita del bellissimo centro logistico – sportivo si sono incontrati il direttore dell’area tecnica Giovanni Sartori ed il responsabile del Settore Giovanile Maurizio Costanzi con il quale si sono affrontati i vari argomenti che riguardano lo sviluppo del calcio giovanile.
L’incontro è stato cordiale e costruttivo infatti la presenza di Salvatore Garritano che ha ritrovato persone che lavorano per il club Bergamasco fin dai tempi in cui il famoso centravanti vi militava ed i consolidati rapporti di Mauro Traini con i responsabili e dirigenti hanno consentito di affrontare vari argomenti in maniera semplice ma molto concreta.
La condivisione del progetto è stata l’epilogo finale dell’incontro.
Si lavorerà affinché Bellaria possa diventare la località dove si svilupperanno una serie di attività legate al calcio dove l’Atalanta potrebbe essere la società di riferimento e parte attiva dello sviluppo.
Non dovrebbe essere una semplice affiliazione ma un “centro” distaccato dove sotto la direzione dell’Atalanta potrebbero essere svolte tutta una serie di attività per promuovere e sviluppare il gioco del calcio.
Scuola di calcio non solo per le giovani promesse ma anche per allenatori ed altre figure che concorrono alla gestione di una società sportiva.
Molto interesse hanno destato le proposte del Presidente Nicolini per sviluppare in Bellaria attività turistico –sportive, tornei, eventi, convegni, d'altronde in Romagna non mancano certamente le strutture e l’ospitalità.
Un primo obiettivo concreto potrebbe essere quello di organizzare già dal prossimo anno a Bellaria il raduno di tutte le società affiliate Atalanta con contestuali tornei ed attività collegate alla manifestazione.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.