expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 25 luglio 2015

RI - Basket, Crabs: l'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII nuovo sponsor etico

Crabs Rimini: La Società Crabs NTS Basket Rimini e l'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, sono liete di comunicare che per la stagione sportiva 2015-2016 sulle maglie dei “ granchi “ che parteciperanno al campionato di serie B, sarà presente il logo della Comunità fondata da Don Oreste Benzi. “Un importantissimo segnale - riferisce Daniele Serafini responsabile della Comunità Papa Giovanni XXIII per Rimini - arriva oggi dal mondo dello sport riminese e dal basket in particolare.
Pensiamo che la collaborazione tra Società Crabs NTS Basket Rimini e l'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII possa segnare un pezzo di storia del nostro territorio. Un'operazione che ha lo scopo di creare un percorso educativo completo per i ragazzi e i giovani che si approcciano a questa splendida disciplina sportiva. La volontà della Società Crabs NTS Basket Rimini di voler concorrere ad educare i giovani non solo ai valori dello sport, sicuramente importanti ma non esaustivi, ma anche a quelli della solidarietà e dell'aiuto verso i più deboli, costituisce un importante segnale. La società in cui viviamo oggi è una società complessa, che tende ad andare ad alta velocità e che purtroppo lascia indietro i tanti che non riescono a tenere il passo. Don Oreste Benzi diceva che una società che lascia indietro i più deboli è una società malata, senza futuro. Ecco perché grazie al rapporto tra queste due istituzioni della città si cercherà di organizzare non solo eventi di sensibilizzazione ma anche una vera e propria "caccia al tesoro" sul territorio dove per tesoro si intendono tutte le realtà di accoglienza della Comunità. I giovani potranno così toccare con mano il mondo della disabilità e dell'emarginazione in generale diventando non solo bravi sportivi (speriamo qualcuno anche campione),ma soprattutto uomini completi“.

“E’ la prima volta nella lunga storia del Basket Rimini – dichiara Moreno Maresi Vice Presidente della Società Crabs NTS Basket Rimini – che si è pensato di unire i valori dello sport e della solidarietà, con un gesto simbolico; il nuovo progetto sportivo avviato quest’anno, e ancora incentrato sui giovani, parte quindi anche dalla volontà di non dimenticarsi di coloro chi si trovano ai margini della società e vivono in condizioni di obiettiva difficoltà.  Sono orgoglioso di tenere a battesimo questa iniziativa che nel corso di questa annata sportiva cercheremo di riempire di contenuti in collaborazione con la Comunità Papa Giovanni XXIII, che ringrazio a nome della Società Crabs NTS Basket Rimini“.


Basketriminicrabs.it
foto Basketriminicrabs.it

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.