expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 10 luglio 2015

RA - Tennis, Trofeo Artigianato verso la fase decisiva. Gene Gnocchi vince tra i vip

Urbinati Tennis Accademy: Le braccia levate al cielo in segno di trionfo, dopo aver conquistato l’ultimo punto, proprio come uno dei campioni professionisti della racchetta quando vincono un titolo Atp o una prova dello Slam. C’è la firma di Gene Gnocchi sul quadrangolare Vip andato in scena sui campi del Ct Dario Zavaglia di Ravenna nell’ambito del trofeo “Artigianato Tennis”, uno dei momenti clou della 35esima edizione della manifestazione di carattere amatoriale, promossa dalla CNA Associazione Provinciale di Ravenna e diretta da Adriano Baratoni.
Il popolare comico, che dopo aver praticato calcio a livello professionistico si è dato al tennis disputando le competizioni del circuito amatoriale Tpra (con il suo vero nome: Eugenio Ghiozzi), ‘mondo’ che racconta in modo ironico, leggero e divertente nel nuovo programma “Il pallettaro” ideato per il canale SuperTennis, ha prima sconfitto 6-2 il vice sindaco Giannantonio Mingozzi 6-2 per poi prevalere in finale per 6-4 sul presidente della Provincia di Ravenna, Claudio Casadio, avversario in precedenza dell’avvocato Enrico Crocetti.
“Abito a Faenza da poco più di due anni e mi considero un romagnolo d’adozione – ha spiegato il cabarettista ai microfoni di Tele Romagna con l’ironia che lo contraddistingue -, ecco perché sono abbastanza di casa al Circolo Tennis Zavaglia. Anzi, devo ammettere che uno dei miei sogni era poter partecipare al trofeo Artigianato Tennis, ma ogni anno mi escludevano per motivi che non conosco. Sono felice di esserci riuscito stavolta, grazie all’intercessione dell’avvocato Crocetti. I match? Con il vice sindaco è stata una battaglia di nervi, lui ha cercato subito di destabilizzarmi mentalmente da vero politico, dicendo che ero coinvolto in vari scandali, tangenti eccetera, ma non mi sono fatto condizionare e ho fatto la mia partita a testa bassa, come uno del Movimento Cinque Stelle per capirci...”
Dopo aver fatto tappa in vari circoli del territorio provinciale, ormai da cinque stagioni il trofeo “Artigianato Tennis” ha trovato casa al Ct Dario Zavaglia, dove per l’occasione sono soliti darsi appuntamento tanti imprenditori locali e anche dirigenti di livello nazionale (nel 2014, tra gli altri, anche Andrea Tozzi e Ivan Gardini). Il torneo, articolato in due tabelloni maschili da 32 partecipanti, uno riservato agli imprenditori e uno per gli invitati (amministratori, avvocati, magistrati e personaggi noti), a cui si aggiungono singolare femminile e doppi (maschile, femminile e misto), è avviato verso le fasi decisive. La conclusione è infatti prevista il 13 luglio, con la tradizionale cerimonia di premiazione allietata da un momento conviviale.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.