expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 9 luglio 2015

RA - Beach volley, torna Bovelix: una tre giorni dedicata a Vigor Bovolenta

Bovelix:  Il Bovelix è una “tre giorni di beach volley” a Marina di Ravenna, al Bagno Obelix. E’ ormai un appuntamento fisso per chi ama il volley, per chi sa divertirsi, per chi apprezza la buona compagnia. L’evento è nato nel luglio 2012 per il desiderio di Federica Lisi Bovolenta di ricordare il marito, mancato nel marzo dello stesso anno, con tutti gli amici più cari, giocando quello sport che è stato la sua vita, su quella spiaggia dove lui è cresciuto e dove insieme hanno condiviso i momenti più belli della loro vita.
Co-protagonisti del Bovelix sono la musica, lo spettacolo, il divertimento e i valori sani dello sport; il gioco e la tecnica sono messi in campo per divertirsi, per godere la spiaggia, il mare e soprattutto la compagnia. Il Bovelix però è anche solidarietà; infatti ogni hanno i partecipanti al torneo hanno contribuito con le iscrizioni a sostenere: l’associazione onlus “Il Mosaico” (ed. 2012), l’associazione Giacomo Sintini (ed. 2013), l’associazione Progetto Vita (ed. 2014), l’associazione “Noi non ci lasceremo mai”- Progetto Vita (ed. 2015) .

Quest’anno il Bovelix è alla sua 4° edizione e in questi anni la partecipazione è sempre cresciuta in maniera sorprendente: da 20 squadre (di 6 persone cad.) nel 2012 si è arrivati a 44 squadre nel 2014; oltre 300 partecipanti tra professionisti, ex professionisti, dilettanti, atleti in erba e gente comune che insieme formano squadre dalla composizione inverosimile e gli appassionati di volley possono coronare un sogno: giocare a fianco dei proprio beniamini nella stessa parte della rete e trovarsi, dalla parte opposta, un altro campione, che fino ad ora avevano potuto solamente ammirare in TV. Ed è così, in effetti, al Bovelix l’amicizia e il divertimento regnano sovrani su ogni cosa, senza distinzione di talenti, e tutti quanti in campo giocano a ritmo serrato per due giorni tra il tifo degli amici, la curiosità dei bagnanti e gli appassionati del volley che arrivano da tutta Italia per vedere da vicino i loro beniamini e trascorrere con loro un magico week-end.

La scorsa stagione, l’evento è stato arricchito con l’organizzazione del Minibovelix, il beach volley dei bambini, che da subito si è rivelato un successo: oltre 100 bambini iscritti.

Quest’anno il programma si prospetta ancora più interessante e ricco di appuntamenti, perché, alla due giorni di sport, si aggiunge un momento culturale nella serata di venerdì.

Media partner nazionali: RADIO 105, Virgin RADIO e Montecarlo - nei mesi precedenti l’evento, veicoleranno interviste, notizie e aggiornamenti.
Media partner locali: radio e quotidiani
Internet: pubblicità virale tramite social network dedicati
Media nazionali: quotidiani sportivi su carta e on line per pubblicazione interviste e aggiornamenti; partecipazioni televisive pre evento.
Info: Leaflet e poster in rete e in loco.

Anche il Bovelix 2015 avrà una finalità benefica: il ricavato al netto delle spese andrà a favore dell’associazione “Noi non ci lasceremo mai” – Progetto Vita e verrà utilizzato per acquistare defibrillatori da posizionare nelle scuole di Ravenna e Provincia.

PER MAGGIORNI INFORMAZIONI SCRIVETECI

Logistica e organizzazione: Matteo Bondi - matteo.bondi@sport-point.it Cell. 3478288669
Associazione: monibirds@gmail.com

Noinoncilasceremomai.it
foto Noinoncilasceremomai.it

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards! http://goo.gl/7oSA3r

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.