expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2015

RA - Atletica, manca davvero poco all'appuntamento con "Scatta in testa"

Atletica: Manca ormai pochissimo per l’evento estivo più atteso da chi soffre di mal di testa e al contempo non rinuncia allo sport. È infatti partito ufficialmente il countdown per “Scatta in testa”, in programma i prossimi 24 e 25 luglio presso il Fantini Club di Cervia (su Lungomare G. Deledda, 182), che promette di battere in velocità ogni tipo di cefalea ed emicrania.
Organizzata dal Ravenna Runners Club (società che gestisce la Maratona Internazionale Ravenna città d'arte) e ospitata dal Fantini Club, “Scatta in testa” nasce da un’idea dell’AIC, l’Associazione Italiana per la Lotta contro le Cefalee, nella persona del suo presidente, il Prof. Piero Barbanti, Direttore dell'Unità per la cura e la ricerca su cefalee e dolore dell’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma,. Un’iniziativa dall’alto valore sociale, dedicata a chi soffre di mal di testa e a cui potrà partecipare chiunque sostenendo al contempo l’AIC, cui saranno devoluti gli incassi sia  della cena/dibattito del primo giorno che della quota d’iscrizione alla corsa del 25  luglio.
Testimonial d’eccezione della manifestazione sono gli indimenticabili campioni di velocità Stefano Tilli e Carlo Simionato, vicecampioni del mondo della 4 x 100 con Mennea e Pavoni ai mondiali di Helsinki 1983, dove stabilirono un record durato 27 anni, insieme a Josefa Idem, campionessa mondiale e olimpica nella specialità del K1 (kayak individuale).
Obiettivo: sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul problema della cefalea, patologia che solo in Italia colpisce 20 milioni di persone, e fino al 18% dei bambini, compressi tra carenza di sonno, alimentazione impropria e tecnostress.

Scatta  in testa è un’iniziativa sostenuta da: Lions Club Ravenna Bisanzio, Allergan, Msd, Chiesi, Assosalute, IRCCS San Raffaele Pisana, Menthalia, Avia, Clar Petroli, Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna, Università San Raffaele Roma, Anircef, Ficef; unitamente al Comune di Cervia e Fantini Club. Media partner sono Corriere delle Sera (Ediz. Bologna) e Radio International.
IL PROGRAMMA: SCACCO IN TRE MOSSE AL MAL DI TESTA
La manifestazione avrà luogo i prossimi 24 e 25 luglio presso il Fantini Club di Cervia – Milano Marittima (RA). Si articolerà in tre momenti nell’arco di due giornate:
PRIMO GIORNO: 24 LUGLIO
 1)    Incontri gratuiti con esperti nazionali del mal di testa – Dalle 15.00 alle 18.30
Una serie di incontri gratuiti con super-esperti: dalle ore 15.00 alle 18.30 sempre presso la spiaggia del Fantini Club 8 medici specialisti in cefalee incontreranno gratuitamente chiunque abbia bisogno di un parere per individuare il tipo di mal di testa da cui si è affetti.
 2)    Cena talk show di beneficenza - Ore 20.30
Identica location per una cena dibattito fuori dagli schemi, un vero e proprio “talk-show” a tu per tu con esperti, giornalisti, personaggi dello spettacolo e campioni sportivi per scoprire le cause del proprio mal di testa. Gli incassi della serata, come detto, saranno devoluti all’AIC.
SECONDO GIORNO: 25 LUGLIO
 3)    Corsa non competitiva – Ore 18.00
La due giorni esploderà a ritmo di corsa alle ore 18.00 del 25 luglio. Appuntamento per le ore 16.30 presso il lido Fantini per ritrovo e registrazione dei partecipanti. Alle 18.00 colpo di pistola di avvio della corsa non  competitiva di 5  e 8 km.
COME PARTECIPARE
Alla due giorni di sport, benessere e beneficenza potrà partecipare chiunque.
- Per prenotare un incontro con un medico specialista, bisogna mandare una mail all’indirizzo aic.cefalee@libero.it.
- Per un posto a tavola alla cena talk-show, è necessario scrivere all’indirizzo email aic.cefalee@libero.itinfo@maratonadiravenna.com
- Per partecipare alla corsa non competitiva, bisogna seguire i seguenti step
1) online al sito www.malditesta-aic.it.
2) cc postale n. 10346500 intestato a AIC-onlus Associazione Italiana per la lotta contro le Cefalee (inviando la ricevuta al fax 06-52252414 o via mail all’indirizzo aic.cefalee@libero.it).
3) bonifico bancario intestato a AIC-onlus Associazione Italiana per la lotta contro le Cefalee, Codice IBAN IT73T0760102800000010346500.
4) presso il FANTINI CLUB nelle 2 settimane precedenti l’evento (Lungomare G.Deledda, 182 – 48015 Cervia (Ra) Tel. +39 0544956519  E-mail: info@fantiniclub.com)
5) al ritrovo, fino a 30 minuti prima della partenza.

Al seguente link è possibile scaricare il modulo di adesione
(http://maratonadiravenna.com/wp/wp-content/uploads/2015/05/image2.jpg).


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.