expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 26 luglio 2015

FO - Calcio, Forlì: il saluto a Daniele Melandri

Forlì Fc: La notizia era nell'aria già da tempo, e pochi giorni fa, come anticipato dalla nostra testata è arrivata la conferma: Daniele Melandri (nella foto SportinRomagna) è un giocatore del Parma. Finisce così dopo 4 anni, 113 presenze e 50 reti l'avventura biancorossa di uno dei bomber più prolifici nella storia del calcio forlivese.
Numeri pesanti che non testimoniano abbastanza l'importanza che questo giocatore ha avuto nella rinascita del calcio a Forlì. Già dal giorno del suo arrivo fra i "galletti", i tifosi sapevano che non sarebbe stato un giocatore come tanti. Dopo il suo esordio infatti, avvenuto al minuto 60' di un anonimo Forlì-Cerea, impiegò solo 20 minuti per entrare di diritto nel cuore dei tifosi biancorossi segnando la sua prima rete. Da lì in avanti è stato un susseguire di successi, di gioie ma anche di lacrime per lui e per tutto il Forlì; come non ricordare la vittoria del campionato di serie D con la conquista della vecchia C2 nella storica trasferta di Scandicci, l'incredibile e miracolosa salvezza conquistata contro il Delta Porto Tolle fino a giungere alla più dolorosa retrocessione dell'ultima stagione in Lega Pro. Quattro anni insomma intensi che hanno lasciato un segno nel cuore del giocatore, ma soprattutto nel cuore dei tanti tifosi e ragazzi che hanno gioito e tifato per lui e per il Forlì. Ma si sà il calcio è anche questo, gente che và, gente che viene, cicli che iniziano e finiscono. Ragazzo timido, non troppo incline al dialogo ma concentrato sul suo lavoro e sugli obbiettivi da raggiungere, ha dovuto anche subire due brutti infortuni che lo hanno tenuto per divesi mesi lontano dal rettangolo verde, privando così il Forlì di una delle sue "armi letali" nelle aree avversarie. Ma in fondo in fondo, anche se una nuova stagione è già alle porte con tanti nuovi interpreti,  nessuno di noi giovane o vecchio che sia dimenticherà mai il nostro ex bomber Daniele "Micio" Melandri che è entrato nella "hall of fame" dei marcatori biancorossi! Buona fortuna Micio!

Matteo Tartaretti

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.