expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 26 giugno 2015

SM - Auto, Scuderia San Marino impegnata su tutti i fronti

Auto: Una cosa è certa, la Scuderia San Marino mette il proprio impegno su tutti i fronti! 
Ha le idee ben chiare, ottenere degli ottimi risultati. Questo sarà un fine settimana ricco di appuntamenti tutti sull'incredibile autodromo di Imola.
Tanto per iniziare, un altro tesserato di eccellenza, Thomas Biagi, dopo la seconda uscita del Campionato Italiano Gran Turismo 2015, vedrà scoccare l’ora “X” per il terzo appuntamento, 28 giugno ad Imola , su McLaren MP4-12C GT3. Il pilota, che si alternerà al volante con Filippo Francion, è già pronto a dare battaglia e regalare adrenalina e divertimento ai tanti appassionati.

In riva al Santerno andrà in scena anche il 3° round del campionato italiano Gt. E per il pilota sammarinese, Emanuele Zonzini, ecco l’occasione per dare una svolta alla stagione. «Imola è una pista che mi piace e alla quale sono legato da un rapporto particolare». Zonzini è carico e molto motivato. Il sammarinese portacolori di Audi Sport Italia guarda al terzo round del campionato italiano Gran Turismo con entusiasmo.

Sono passate solo due settimane dall'appuntamento di Magione in cui Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi hanno conquistato, in gara 1, il primo successo assoluto della stagione nel Campionato Turismo Endurance. Con ancora il sapore di vittoria in bocca, Paolo e Massimiliano approderanno ad Imola per affrontare il terzo dei sette doppi appuntamenti del calendario.

Sullo stesso tracciato che l'anno precedente aveva incoronato l'equipaggio W&D Racing Team, Paolo e Massimiliano punteranno a difendere la leadership nnella classifica della 1.

A Imola, il binomio della squadra sammarinese, ci arriverà con quattro podi su quattro e con ben 25 punti di vantaggio nei confronti dei loro diretti inseguitori.

Si tornerà quindi in pista con l’obiettivo di vincere. Un impegno che vedrà Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi alternarsi al volante della BMW M3 E46.

Sempre a Imola, questo weekend, Stefano Valli e Vincenzo Montalbano proveranno a ripetere l’impresa che era loro riuscita meno di due settimane fa a Magione quando avevano conquistato la prima vittoria assoluta della stagione.

Sul circuito del Santerno, che si accinge ad ospitare il terzo dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance 2015, l’equipaggio della Zerocinque Motorsport cercherà di concedere il bis e di conquistare altri punti.

Ma a Imola sono attesi anche Alberto e Riccardo Fumagalli, che a Magione avevano conquistato un terzo ed un secondo posto nella 2. Divisione (Super 2000) con la BMW 320i E46 della squadra sammarinese. Padre e figlio, si erano messi in evidenza pure a Monza, lo scorso maggio, dove erano saliti anche in quella occasione per due volte sul podio. A Imola i Fumagalli ci arriveranno con il secondo posto in classifica in tasca, distanziati di 26 lunghezze dall’attuale capofila.

Ma non solo pista per la Scuderia San Marino, l’equipaggio composto dall'esperto navigatore bianco azzurro, Silvio Stefanelli accanto a Giusepe Gazzetti su Renault Clio parteciperà al 36° Rally della Città di Modena. Altro equipaggio portacolori della Scuderia San Marino è quello formato da Germano Bollini e Daniele Ceccoli che saranno sulla griglia di partenza nella categoria storica del 18° Rally Ronde del Ticino su Ford Escort.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.