expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 28 giugno 2015

RI - Ginnastica ritmica, Riccione: restyling per la palestra

Ginnastica Ritmica: E’ stato un fine settimana speciale quello appena vissuto dalla Asd Ginnastica Riccione. Il primo appuntamento era fissato per venerdì alla palestra di viale Abruzzi, a Riccione, impianto dove la società affiliata alla Polisportiva Comunale Riccione svolge le proprie attività. Ragazzi, insegnanti e genitori delle tre sezioni della ginnastica riccionese (artistica, ritmica e acrobatica) si sono ritrovati per mettere mano alla palestra: due giorni di volontariato in cui un’ottantina di persone si sono date da fare per rimettere in ordine l’impianto per prepararsi alla prossima stagione.
Sul progetto ideato e sviluppato dal direttore tecnico e insegnante della agonistica maschile Stanislav Genchev insieme a Magda Batocco, insegnante dell’agonistica femminile coordinatrice degli insegnanti delle tre sezioni, si è lavorato sodo e in grande armonia per spostare materassi, smontare attrezzi, montarne dei nuovi…
L’obiettivo, spiega la società “è farci trovare pronti per la prossima stagione. La nostra base si sta allargando molto e c’era bisogno di una nuova sistemazione della palestra che permettesse di poter sfruttare meglio gli spazi e i dunque i tempi a nostra disposizione. Così abbiamo pensato di chiamare a raccolta ragazzi, genitori e insegnanti, ed è stato un successo. Tra venerdì e sabato hanno risposto all’appello un’ottantina di persone: così tante che non ci è servito nemmeno lavorare la domenica. Venerdì sera ci siamo concessi anche una bella pizzata in compagnia. Oltre alla necessità del nuoto progetto, volevamo diventasse anche un’occasione per stare insieme divertendoci e abbiamo centrato entrambi gli obiettivi”.
L’Asd Ginnastica Riccione conta ben 750 iscritti tra i vari corsi di ginnastica artistica, ritmica e acrobatica (agonistica e amatoriale). Di questi, ben 700 hanno tra i 3 e i 18 anni.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.