expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 29 giugno 2015

RA - Tennis, scocca l'ora del trofeo Artigianato Tennis. Con Gene Gnocchi

Urbinati Tennis Accademy: Scocca l’ora di uno dei momenti clou per l’edizione 2015 del trofeo “Artigianato Tennis”, in svolgimento da giovedì 25 giugno al Ct Dario Zavaglia di Ravenna.
All’interno di questa manifestazione sportiva amatoriale, ormai una ‘classica’ visto che si svolge da 35 anni, organizzata con il contributo della CNA Associazione Provinciale di Ravenna e diretta da Adriano Baratoni, si svolge infatti mercoledì 1° luglio un evento a margine delle sfide con la racchetta che vedono cimentarsi tanti imprenditori locali (nel 2014, tra gli altri, anche Andrea Tozzi e Ivan Gardini): a partire dalle ore 16, sui campi di via Marani, è in programma un quadrangolare di tennis che vedrà protagonisti un noto personaggio del mondo dello spettacolo come Gene Gnocchi, insieme con il presidente della Provincia di Ravenna, Claudio Casadio, e il vice sindaco della città, Giannantonio Mingozzi.
Gnocchi, dopo aver praticato calcio a livello professionistico, si è dato al tennis disputando con una certa continuità le competizioni del circuito amatoriale Tpra (iscrivendosi con il suo vero nome: Eugenio Ghiozzi), ‘mondo’ che il comico racconta in modo ironico, leggero e divertente nel nuovo programma “Il pallettaro”, ideato per il canale SuperTennis (e non è detto che proprio a Ravenna non trovi ulteriori spunti interessanti per una delle dieci puntate in programma…).
Dopo aver fatto tappa in vari circoli del territorio provinciale, ormai da cinque stagioni il trofeo “Artigianato Tennis” ha trovato casa al Ct Dario Zavaglia, dove per l’occasione sono soliti darsi appuntamento anche dirigenti di livello nazionale. Il torneo si divide infatti in due tabelloni, ciascuno da 32 partecipanti, uno riservato agli imprenditori e uno per gli invitati (amministratori, avvocati, consulenti, magistrati e personaggi noti). Sono inoltre previsti anche il singolare femminile e i doppi, maschile, femminile e misto. Trattandosi di un torneo amatoriale (per tale ragione è posto un limite di 4.2 come classifica federale per poter essere tra i partecipanti), chi perde nei primi due turni va poi a formare un tabellone di consolazione, in modo che tutti giocheranno come minimo almeno due partite.
La conclusione del torneo è prevista per il 13 luglio, con la tradizionale cerimonia di premiazione allietata da un momento conviviale.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.