expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 26 giugno 2015

RA - Calcio, ecco il nuovo Parma: nuovo nome e investitori doc

Calcio: Dopo il fallimento del Parma Fc di qualche giorno fa, la Parma del calcio è pronta a tornare. Con una nuova società ed importanti nomi come investitori. I lavori per restituire il calcio alla città emiliana sarebbero già avanzati, addirittura si parla di presentazione già per la prossima settimana. Il club che andrà a prendere il posto del Parma Fc potrebbe ripartire dalla serie D ed essere inserita nel girone insieme alle romagnole.
Il nome? Voci insistenti danno come possibile nuovo nome Parma 1913, dove 1913 indica la data di nascita della prima società calcistica parmigiana. La nuova società in un secondo momento potrebbe rilevare la storia del vecchio Parma, trofei compresi. A mettere i soldi nel progetto pare che saranno due marchi importanti della città: Barilla e Parmalat, con quest'ultima che ritornerebbe nel calcio dopo il crack dell'epoca di Calisto Tanzi. Ma non solo. Buona parte degli investimenti arriverebbe da una sorta di azionariato popolare. Ancora nulla è chiaro, non resta che aspettare i prossimi giorni per saperne di più.

foto Legaseriea.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.