expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 22 giugno 2015

FO - Calcio, nasce il Forlì di Gadda e Cangini: "Tanti giovani e voglia di vincere"

Forlì Fc: Oggi è nato ufficialmente il Forlì del duo Gadda-Cangini. Il primo in panchina, il secondo dietro alla scrivania. Per il tecnico ex Cesena è una prima assoluta, nonostante i contatti degli ultimi mesi, mentre per Cangini è un ritorno: il direttore sportivo è stato l'artefice del rilancio dei biancorossi dall'Eccellenza alla LegaPro.
Il primo a prendere la parola è il presidente del Forlì, Stefano Fabbri. "Veniamo da una stagione difficile di cui mi sento responsabile - esordisce il patron -, speriamo di ripartire col piede giusto. Attualmente siamo in serie D ma non è detto che tra un mese non ci si apra una finestra per la LegaPro. A Forlì si deve fare una D - prosegue - per cercaredi vincerla. Gadda e Cangini? Il Consiglio d'amministrazione ha preso una decisione unanime. Come direttore sportivo c'è una persona che ha il Forlì nel cuore, con un'altissima competenza tecnica mentre Gadda è stato inseguito dal Forlì in altre situazioni precedenti. Ho la sensazione che questa volta non abbiamo sbagliato. Ripescaggio? Ho parlato con Tavecchio, presidente della Figc. Ci sono 8-10 squadre in difficoltà. Vedremo".
Parla poi Massimo Gadda. "Sono contento e ho sensazioni positive - le sue prime parole da tecnico biancorosso -, vengo volentieri anche se ci aspetta un lavoro durissimo. Non penso alla LegaPro - ammette -, sono venuto qui per allenare in serie D. Questa condizione è limitante nella scelta dei giocatori - ammette -, vorrei allenare in un ambiente non figlio di una vittoria o di un ko, con dei giovani da far crescere. Acquisti? Ci confrontiamo con Cangini, abbiamo idee ma il mercato non è compito mio, qualche idea ce l'abbiamo. Vogliamo prendere giocatori adatti sia per la serie D che per la LegaPro".
E' la volta poi di Sandro Cangini. "Contano più i fatti delle parole - dice subito -, valuteremo al meglio i giocatori del settore giovanile, in ritiro ci saranno molti giovani. Cercheremo di fare un lavoro certosino nella ricerca dei giocatori adatti".
Ancora Massimo Gadda. "Il mio gioco? Non c'è spazio per un calcio conservativo, vorrei creare una squadra propositiva, che gioca con la palla a terra ed in velocità. Però la differenza la fa il lavoro sul gruppo. Vogliamo creare un gruppo con senso di appartenenza alla maglia, alla città e alla tifoseria In D dovremo fare un campionato competitivo così come in caso di LegaPro non dovremo parlare di salvezza ma di un campionato ambizioso".
Parla nuovamente Sandro Cangini. "Terremo qualcuno della rosa dell'anno scorso? Quelli legati al territorio e che hanno fatto un campionato decente". Casadei, Catacchini, Morga sono alcuni dei giocatori che potrebbero indossare nuovamente la maglia del Forlì. Chiude sempre il dirigente biancorosso: "Nei prossimi 10-15 giorni faremo il quadro completo della situazione per trovare 7-8 giocatori all'altezza della situazione".

Simone Feroli
foto SportinRomagna

Leggi anche
Calciomercato in tempo reale

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.