expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 26 giugno 2015

CE - Calcio, Rino Foschi buon samaritano: soldi per i dipendenti del Parma

Ac Cesena: La storia oramai è nota. Cesena e Parma detenevano il cartellino di Gregoire Defrel, attaccante francese cresciuto nel vivaio gialloblu. La scorsa settimana il club ducale è ufficialmente fallito e, probabilmente, ripartirà dalla serie D o forse da una categoria inferiore.
In questo modo, Defrel è diventato tutto del Cesena, che ora potrà incassare una bella cifra per la sua cessione senza dover dividere nulla con gli emiliani.
Alle 19 di ieri scadeva il termine ultimo per definire le comproprietà, una istituzione abolita dal nostro calcio e che dalla prossima stagione non esisterà più. Un po' a sorpresa Rino Foschi (nella foto Cesenacalcio.it), dirigente del Cesena, ha presentato una offerta per Defrel: per la precisione il direttore dell'area tecnica bianconera ha messo sul piatto 51 mila euro. Il motivo lo ha spiegato lo stesso Foschi ai microfoni di Sky: "Ho voluto fare un regalo ai dipendenti del Parma. Se la busta verrà accettata, questi soldi andranno a queste persone rimaste disoccupate". Un gesto nobile, quello di Foschi. Un gesto da buon samaritano.

Simone Feroli

Leggi anche
Calciomercato in tempo reale

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.