expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 4 maggio 2015

RI - Vela, Pokekiakkiere punta la prua verso le lunghe

Vela: Navigare per vivere il mare in modo più completo possibile potrebbe essere il leitmotiv di Alberto De Rossi, skipper riminese ed armatore di Pokekiakkiere, un Elan 34, con il quale si troverà sulla linea di partenza delle più importanti regate d’altura dell’Adriatico e del Mediterraneo nella stagione 2015. Dopo il Campionato Invernale a Rimini, disputato a Febbraio, che lo ha visto secondo in classifica Orc in equipaggio, De Rossi torna a puntare sulla navigazione d’altura, grazie al supporto di Banca Generali e la storica veleria Murphy & Nye, con un ricco carnet di regate che correrà in doppio alternando i co skipper con il figlio Stefano, Ugo Peroni e Fabio Pogliani, team ormai consolidato a bordo di Pokekiakkiere.

Il primo appuntamento sarà l’8 maggio sul campo di regata di Caorle per la Duecento per Due. La classica organizzata dal Circolo Nautico di Santa Margherita vede già oltre 70 barche iscritte per un percorso Caorle-Grado-Sansego e ritorno.

Due albe e due tramonti per un primo assaggio di altura che Pokekiakkiere correrà con Alberto De Rossi e il co skipper Fabio Pogliani, anche lui riminese.


Dopo la Duecento si passa al 31 maggio per alla Cinquecento per Due, sempre organizzata dal CN Santa Margherita, con un percorso che corre lungo la costa della Croazia girando come boa le isole Tremiti per poi risalire verso Caorle, lungo la costa italiana. Un appuntamento al quale De Rossi è affezionato e che nel 2014 lo ha visto 1° di classe.


Il calendario di Pokekiakkiere poi continua a Settembre con la Rigasa (Rimini-Gagliola-Sansego) e la Middle Sea Race ad Ottobre.


Ma la vera novità è la partecipazione, il 4 luglio, alla Rimini-Corfù-Rimini, la storica regata organizzata dal Circolo Velico Riminese, che torna dopo 14 anni di assenza riportando in mare la mille miglia no stop della vela. De Rossi è infatti il primo armatore ad aver iscritto Pokekiakkiere alla regata la sera stessa della presentazione ufficiale presso la sede del Circolo Velico Riminese.


“E’ una grande emozione partecipare per la prima volta ad una regata che ha lasciato una traccia indelebile nella storia dell’altura come la Rimini-Corfù-Rimini” dichiara De Rossi “un grande ringraziamento va al Comitato Organizzatore che con passione, impegno e fatica stanno riportando questo evento unico nel Mediterraneo”.


La campagna 2015 di Pokekiakkiere ha quindi un unico comune denominatore; l’altura.

Ufficio Stampa Alberto De Rossi
foto Ufficio Stampa Alberto De Rossi

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.