expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 27 maggio 2015

RI - Ginnastica, importante traguardo raggiunto dalla squadra Allieve della Ginnastica Riccione

Ginnastica artistica: Importante traguardo raggiunto dalla squadra Allieve della Ginnastica Artistica Riccione nella gara finale del campionato nazionale di serie B1 e B2 disputata nello scorso week-end al Pala Evangelisti di Perugia con 100 formazioni provenienti da tutta Italia. Le giovanissime atlete della Polisportiva (12-13 anni), al secondo anno in categoria B2, sono infatti riuscite a qualificarsi per la finalissima a 15 squadre, evento mai riuscito in precedenza a livello di squadra, ma solo di singoli. Anita Savoretti (classe 2002), Giada Marchionna (2001) e Alba Ricci (2003), che componevano la squadra B, ce l’hanno fatta classificandosi al 3° posto nelle qualificazioni di sabato.
Ottavo posto nelle qualifiche invece per la squadra A, composta dalle veterane Sofia De Luca e Laura Semprini e dalle giovanissime Chiara Bin e Stella Pfister, un risultato condizionato da un paio di cadute alla trave ma che fa ben sperare per poter formare una squadra di serie B1 per il prossimo anno. Proprio Chiara Bin e Stella Pfister si sono infatti aggiunte a Savoretti, Marchionna e Ricci nella finalissima di domenica. Qualche errore in più, ma il contesto era davvero emozionante e soprattutto di alto livello per la soddisfazione di tutta la società e dell’allenatrice Magda Batocco.

La Ginnastica Riccione maschile è stata invece di scena a Modena alla finale nazionale di serie C, ben figurando come testimonia il 42° posto su 100 squadre in lizza. Accompagnati dal coach Stan Genchev, gli atleti riccionesi Alberto Fabbri, Omari Palazzini, Jacopo Coglianese, Alessandro Righetti, Simone Tonti e Alessandro Cardini hanno tutti disputato un’ottima gara, concentrati e determinati. Per Coglianese, Fabbri e Righetti si è trattato dell’ultima gara in serie C visto che dal prossimo anno i tre ginnasti della Polisportiva passeranno nella categoria Juniores.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.