expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 6 maggio 2015

RI - Baseball, Piratini: doppia festa per gli Allievi

Piratini Rimini: Doppio giorno di festa oggi per gli Allievi, primo perché portiamo a casa un’altra vittoria questa volta a discapito del Godo chiudendo imbattuti il girone di andata, e poi prove generali della grigliata che si terrà domenica 3 maggio. Cominciamo ad affrontare squadre di livello e oggi incontriamo il Godo, squadra a punteggio pieno come noi, quindi vincere è d’obbligo così da chiudere il girone di andata al primo posto.
Oggi sfruttiamo tutti gli inning disponibili per regolamento e lasciamo in pedana Panzetta per quattro riprese, il quale subisce solo due valide nonostante i nostri avversari lo tocchino regolarmente, ma la difesa lo aiuta puntualmente e non subiamo grossi danni.
 Per le prime due riprese lasciano i Goti a bocca asciutta, anche se con un eliminato al volo per merito di Zanotti, una battuta sfila lungo la linea del foul di sinistra che fa avanzare il battitore in seconda. Con l’uomo in posizione punto Panzetta mette fine all’inning con due rapide eliminazioni.

Buon momento di forma per Cianci, 2/3 per lui oggi; batte subito valido, giunge in seconda su rubata e marca punto su due palle perse consecutive dal ricevitore avversario quando nel box di battuta si sono avvicendati Frisoni, Panzetta e Filippini. Nella seconda ripresa, Zanotti è colpito dalla curva insidiosa e molto usata dal pitcher di Godo, e va in base. Ci penserà Fabbri con un triplo tra l’esterno centro e destro a portarlo a casa. Ridolfi arriva salvo su scelta difesa (che non va a buon fine) nell’intento di eliminare Fabbri a casa base, il quale arriverà salvo a punto. Baldini giunge in prima a discapito di Ridolfi che  viene eliminato in seconda; altro lancio pazzo e Liam non si fa pregare e occupa il cuscino di seconda. Il lanciatore avversario cade nella trappola del tentativo di rubata e commette balk con il relativo avanzamento del nostro corridore. Con uomo in terza, nuovamente Cianci batte preciso e buca la difesa consentendo a Liam di segnare un 3 per noi.

Momento di relax mentale per i Pirati e gli avversari non si fanno pregare: con due out sul tabellone mettiamo in base due giocatori uno su errore di presa di Pini che lascia sfilare una battuta radente e poi un singolo che con qualche errore di troppo nei rilanci farà marcare al Godo 2 punti. Da segnalare la bella presa al volo in tuffo di Frisoni (terzo eliminato), che spegne le successive speranze di marcatura dei goti.


Quarta ripresa, Ridolfi si allunga troppo e manca clamorosamente la palla e il battitore arriva salvo, ma Francesco si farà subito perdonare, prendendo al volo a un millimetro da terra l’improvvisa linea del giocatore numero sette in turno e girando in doppio gioco. Senza problemi la successiva assistenza 1-3. Sono quattro turni anche per il lanciatore avversario, il quale commette due balk consecutivi e permetterà a Ridolfi salvo su errore del prima base e Baldini giunto in base dopo un singolo di segnare sulle seguenti palle mancate dal ricevitore.

Il ritmo scende, e per entrambe le compagini è tempo di riporre le armi. Senza altre giocate degne di nota, l’incontro termina col tempo record, di 1h e 25 min , tanto che alcuni genitori accorsi per vedere le ultime battute di gioco, sono rimasti a bocca asciutta.

Inizia la seconda festa (!!!), quella non sportiva, ma dell’amicizia con grigliata di hamburger e carne varia, il tutto portato il tutto dalle immancabili e ultra-tifose famiglie per festeggiare il primo posto in classifica e il Primo Maggio.


Ufficio Stampa Piratini Rimini
foto Ufficio Stampa Piratini Rimini

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.